video suggerito
video suggerito

Luino, frana sulla statale: strada chiusa e servizio scuolabus sospeso

Nella serata di ieri, martedì 18 maggio, si è verificata una frana sulla strada statale 394 a Colmegna, frazione di Luino, in provincia di Varese. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area. Al momento la circolazione risulta ancora interrotta ed è stato sospeso anche il servizio di scuolabus per alcuni comuni.
A cura di Ilaria Quattrone
17 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Nella serata di ieri, martedì 18 maggio, si è verificata una frana sulla strada statale 394 a Colmegna, frazione di Luino, in provincia di Varese. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco. Al momento però risulta ancora sospesa la circolazione e i tecnici sono sul posto per poter comprendere l'entità del problema.

Circolazione interrotta all'altezza della galleria

Alcuni massi si sono staccati dalla parete rocciosa mentre altro materiale risulta essere pericolante. Sono stati allertati i pompieri del distaccamento di Luino che si sono recati immediatamente sul posto per mettere in sicurezza l'area. La strada statale all'altezza della galleria è stata chiusa e la circolazione è stata interrotta. Stando a quanto riportato dal giornale VareseNews, per raggiungere i comuni di Luino è necessario attraversare il territorio di Dumenza con direzione da Colmegna lungo la via Berra. Al momento però possono transitare solo i mezzi con un peso che non supera le 3,5 tonnellata.

Sul posto i tecnici dell'Anas per la messa in sicurezza della strada

Dal comune di Maccagno con Pino e Veddasca spiegano che alle 8 di questa mattina si sono recati sul posto i tecnici dell'Anas, tra cui un geologo e un ingegnere responsabile, per capire l'entità del problema e valutare di prendere ulteriori decisioni. Per oggi comunque sarà sospeso il servizio di scuolabus per le frazioni montane e per il comune di Maccagno. Quanto accaduto sta causando diversi disagi alla popolazione e in particolare modo ai frontalieri. Tutti i servizi infatti potranno riprendere solo quando sarà messa in sicurezza la strada.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views