134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo picchiano e gli rubano 300mila euro di orologi: si cercano i rapinatori

Un uomo di 69 anni, rappresentante di orologi, è stato picchiato e rapinato ieri sera a Milano: gli sono stati portati via 36 orologi dal valore di oltre 300mila euro.
A cura di Ilaria Quattrone
134 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo è stato aggredito, picchiato e rapinato a Milano. L'episodio si è verificato nella serata di ieri, giovedì 23 marzo. I rapinatori hanno portato via una valigetta con 36 orologi: il bottino è di oltre trecentomila euro. Gli agenti della Questura sono a lavoro per individuare i responsabili. La vittima è stata portata all'ospedale Niguarda: fortunatamente non è in gravi condizioni.

La rapina è avvenuta precisamente in via Bellinzaghi, in zona Maciachini. Un uomo di 69 anni, che lavora come rappresentante di orologi, stava rientrando a casa. Poco prima delle 20, la vittima aveva lasciato il suo studio che si trova in via Albricci. Aveva con sé una valigetta con diversi Rolex e Audemars Piguet. Non appena arrivato in via Bellinzaghi, è stato aggredito alle spalle.

La dinamica

I rapinatori lo hanno picchiato con calci e pugni e poi hanno portato via gli orologi. Sono stati subito allertati i soccorsi. Areu, agenzia regionale emergenza urgenza, ha inviato sul posto i medici e i paramedici del 118 che hanno fornito tutte le cure del caso sul posto. Nel frattempo sono arrivati anche gli investigatori di via Fatebenefratelli. Gli agenti hanno ascoltato la testimonianza del rappresentante e hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda.

Adesso sono a lavoro per risalire alla loro identità. Fondamentali potrebbero essere le telecamere a circuito chiuso presenti in zona che potrebbero fornire elementi in più. Ieri sera, mentre gli investigatori svolgevano tutte le operazioni di indagine, è stato portata la vittima in ospedale. Il 69enne è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views