video suggerito
video suggerito

Litiga con un 44enne in un bar a Treviglio e lo accoltella alla gola: 27enne arrestato per tentato omicidio

I carabinieri di Treviglio (Bergamo) hanno arrestato un 27enne per tentato omicidio. Sarebbe stato lui, la sera del 13 ottobre, ad accoltellare alla gola un 44enne al culmine di una lite all’esterno di un bar della città.
A cura di Enrico Spaccini
1 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un 27enne è stato arrestato dai carabinieri di Treviglio (in provincia di Bergamo) con l'accusa di tentato omicidio. Secondo gli investigatori, sarebbe stato lui la sera di lunedì 13 ottobre ad accoltellare alla gola un 44enne all'esterno di un bar della città. Basandosi sulle testimonianze dei presenti, i militari lo hanno bloccato all'incirca un'ora dopo mentre tornava nell'abitazione in cui alloggia. Ora si trova in carcere a Bergamo, mentre il 44enne, sottoposto a un intervento chirurgico, è ricoverato all'ospedale di Treviglio ed è stato dichiarato fuori pericolo.

Le discussioni tra i due e l'accoltellamento

Stando a quanto ricostruito dalle indagini, le discussioni tra i due sarebbero iniziate già dalla giornata di domenica 12 ottobre. Il 44enne, di origine egiziana e muratore di professione, e il 27enne, suo connazionale disoccupato, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, avrebbero iniziato ad accusarsi a vicenda di essere uno spacciatore. Da quanto è emerso dagli accertamenti, entrambi hanno precedenti di polizia per spaccio di sostanze stupefacenti e, nei giorni scorsi, uno dei due avrebbe denunciato l'altro.

I dissidi sarebbero ripresi nel primo pomeriggio del giorno seguente, lunedì 13 ottobre, e poi anche in serata all'esterno di un bar di Treviglio. Ad un certo punto, al culmine della lite, il 27enne avrebbe sferrato un fendente al collo del rivale ferendolo gravemente. Non è ancora chiaro se abbia usato un coltello o un altro oggetto, dato che l'arma non è stata ancora trovata.

La fuga del 27enne è durata un'ora

Mentre il 27enne fuggiva, il 44enne è stato soccorso da un operatore della Croce Rossa che aveva appena terminato un turno di lavoro. Trasportato con la massima urgenza all'ospedale cittadino, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Ora le sue condizioni sarebbero stabili ed è stato dichiarato fuori pericolo.

Il giovane è stato rintracciato all'incirca un'ora dopo l'aggressione mentre tornava nell'abitazione in cui era ospitato. Durante la perquisizione, i carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Treviglio gli avrebbero trovato addosso 52 grammi di hashish e un bilancino di precisione. Le indagini sono ancora in corso per verificare la dinamica e stabilire il movente dell'aggressione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views