10 Giugno 2021
12:42

Lecco, tampona un’auto e tenta di gettarsi da un viadotto

Un uomo di circa 30 ha tentato di gettarsi dal viadotto dopo aver provocato un tamponamento che ha visto coinvolto una donna di 31 anni. Stando alla ricostruzione dei fatti, l’uomo si è fatto prendere dal panico e ha tentato un gesto estremo. Sul posto sono subito intervenute le forze dell’ordine e i vigili del fuoco: la donna è stata trasportata in ospedale.
A cura di Giorgia Venturini

Ha temuto di aver ferito una donna durante un tamponamento e così, preso dal panico, si è avvicinato al viadotto, lo ha scavalcato e ha tentato di gettarsi nel vuoto. È quello che è successo lungo la superstrada 36 all'altezza dell'uscita di Bellano, in provincia di Lecco. Nel dettaglio, l'uomo, un trentenne della zona, è stato coinvolto in un tamponamento insieme a una donna di 31 anni che lo precedeva alla guida di un'auto: l'impatto è stato violento. L'uomo, temendo il peggio per la donna, così è stato preso dal panico e ha tentato un gesto estremo: con il timore che la donna fosse stata ferita gravemente, senza pensarci molto si è avvicinato al viadotto più vicino alto circa 90 metri e ha cercato di buttarsi giù.

La polizia ha convinto dopo un'ora il giovane a non buttarsi dal viadotto

Subito è stata allertata la macchina dei soccorsi: sul luogo dell'incidente sono intervenute tre squadre dei pompieri e alcuni agenti di polizia. Le forze dell'ordine hanno impiegato più di un'ora per convincere il 30enne a non buttarsi: solo dopo una lunga chiacchierata l'uomo ha nuovamente scavalcato la balaustra e si è messo in sicurezza ancora però sotto choc. Intanto la donna alla guida dell'auto è stata medicata sul posto e poi trasportata in ospedale: non sarebbe in pericolo di vita. Ora la polizia è al lavoro per cercare di risalire all'esatta dinamica di quanto accaduto: restano infatti ancora da capire le eventuali responsabilità del giovane e, quindi, se su di lui verranno presi dei provvedimenti. Intanto è stata evitata una tragedia: sia la donna che l'uomo, nonostante il forte spavento, si riprenderanno presto.

Incidente a Galbiate, perde il controllo della sua auto e si scontra contro un albero: morto 19enne
Incidente a Galbiate, perde il controllo della sua auto e si scontra contro un albero: morto 19enne
Lecco, ha un malore mentre è al lavoro: 22enne trasferito in codice rosso in ospedale
Lecco, ha un malore mentre è al lavoro: 22enne trasferito in codice rosso in ospedale
Perde il controllo della sua auto e si schianta contro un albero: muore il 19enne Lorenzo Arosio
Perde il controllo della sua auto e si schianta contro un albero: muore il 19enne Lorenzo Arosio
covid, l'epidemiologo La Vecchia: "picco dei casi in settimana"
L'esperto della Statale di Milano: "Non bisogna essere pessimisti, i dati sono buoni, ma bisogna anche essere cauti nelle previsioni".
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni