video suggerito
video suggerito

Le immagini dell’autobus in fiamme sulla autostrada A4: il conducente è riuscito a salvarsi

Incendio sulla autostrada A4, nel territorio di Milano: un autobus avvolto dalle fiamme. Il conducente è riuscito a salvarsi.
A cura di Ilaria Quattrone
506 CONDIVISIONI
L’autobus in fiamme sulla tangenziale Nord
L’autobus in fiamme sulla tangenziale Nord

Nella giornata di oggi, martedì 2 dicembre 2025, è divampato un incendio sull'autostrada A4, tra Sesto San Giovanni e Cormano, in direzione Torino. Un autobus turistico di due piani, per cause ancora da accertare, è stato avvolto dalle fiamme. L'incendio ha danneggiato i pannelli fonoassorbenti che si trovano a lato della carreggiata e alcune siepi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.

La colonna di fumo
La colonna di fumo

Stando a quanto ha potuto apprendere Fanpage.it, l'autobus ha preso fuoco attorno alle 8 del mattino all'altezza della barriera dell'autostrada A4 e nei pressi dello svincolo tangenziale Est. Le immagini che Fanpage.it ha potuto visionare sono impressionanti: il mezzo è infatti divenuto in brevissimo tempo una carcassa avvolta dalle fiamme. Nel video, è possibile notare una colonna di fumo che si è sollevata e che è rimasta visibile per metri.

L’incendio a Milano
L’incendio a Milano

Sul bus c'era solo il conducente: il mezzo a due piani, infatti, era completamente vuoto. L'autista è riuscito a fuggire e mettersi al riparo: non è chiaro se abbia riportato o meno ferite. Sicuramente non gravi. Sono stati subito chiamati i soccorsi. I vigili del fuoco sono arrivati con alcuni mezzi del comando provinciale di Milano e altri provenienti da Monza e Lissone e hanno provveduto a domare l'incendio. Presenti anche gli agenti della polizia stradale per i rilievi e mettere in sicurezza l'intera area. Ovviamente ci sono state ripercussioni anche sulla circolazione: si sono registrate code di sei chilometri verso Milano. Il traffico è rimasto bloccato tra il bivio per l'A4. Ancora da stabilire, le cause dell'incendio. Non è chiaro, infatti, se si sia trattato di un malfunzionamento o altro. Nelle prossime ore si potranno avere maggiori aggiornamenti sull'accaduto.

506 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views