51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ladri rubano il tetto in rame di un asilo: 122 bambini costretti a rimanere a casa

Sono 122 i bambini della scuola materna di via Meleri, in zona Forlanini a Milano, che sono rimasti a casa dopo che è stato scoperto che qualcuno ha rubato una grande porzione di tetto realizzato in rame. Mancando l’impermeabilizzazione e viste le piogge, il Comune ha deciso di lasciarli a casa. Già da oggi sono attivi gli operai.
A cura di Ilaria Quattrone
51 CONDIVISIONI
Il tetto della scuola (Fonte: Comune)
Il tetto della scuola (Fonte: Comune)

Costretti a rimanere a casa: è questo quello che è successo a 122 bambini della scuola materna di via Meleri, in zona Forlanini a Milano. Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 15 settembre, alcuni dipendenti hanno trovato le parti del tetto della struttura nel cortile dell'asilo. Subito dopo è stato scoperto che qualcuno, probabilmente nei giorni precedenti, ha rubato una grande porzione di lastre realizzate in rame.

Portata via una porzione di cento metri quadrati

Secondo quanto appreso da Fanpage.it, nessuno si era reso conto del furto perché i ladri hanno lasciato le grondaie intatte. Questo ha impedito di notare differenze. Solo salendo sull'edificio, è stato possibile verificare l'assenza di una grossa parte di materiale. Dal Comune, contattato da Fanpage.it, hanno fatto sapere che è stato portato via una porzione di cento metri quadrati. Mancando quindi l'impermeabilizzazione, è stato deciso di lasciare i piccoli a casa considerato le piogge e l'allerta meteo gialla prevista per oggi.

Nei prossimi giorni si potrà rientrare a scuola

Fin da subito sono stati inviati gli operai sul posto per realizzare una impermeabilizzazione temporanea che permetterà così ai bambini di poter rientrare nei prossimi giorni. Dopodiché sarà previsto, nei mesi successivi, un intervento per ripristinare la copertura del tetto che dovrebbe costare circa settantamila euro. Per ora proseguono le indagini delle forze dell'ordine anche se sarà molto difficile poter risalire alla loro identità: essendo una scuola materna, non vi sono telecamere di videosorveglianza da poter controllare né i ladri hanno lasciato altre tracce o segni.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views