84 CONDIVISIONI

“La musica è troppo alta”: la lite tra vicini degenera e finiscono entrambi in ospedale, denunciati

A Montichiari, in provincia di Brescia, i carabinieri hanno denunciato due uomini di 66 e 21 anni: entrambi, vicini di casa, avrebbero litigato per futili motivi per poi venire allo scontro fisico. Il ragazzo avrebbe lanciato contro al 66enne un decespugliatore mentre il pensionato avrebbe accoltellato il giovane. Entrambi sono poi stati trasferiti in ospedale.
A cura di Ilaria Quattrone
84 CONDIVISIONI
Immagine

Una lite scatenata da futili motivi che ha portato al ricovero ospedaliero di due uomini: è successo a Montichiari, in provincia di Brescia, dove nella giornata di ieri – venerdì 9 aprile – due persone sono state trasportate in ospedale e denunciate in stato di libertà con l'accusa di lesioni personali aggravate.

La lite scatenata dalla musica troppo alta

Come riportato in una nota stampa, i militari sono intervenuti in un condominio dopo aver ricevuto una richiesta d'intervento alla centrale operativa: secondo una prima ricostruzione, uno dei due – un ragazzo di 21 anni e senza precedenti – mentre ascoltava musica ad alto volume, stava svolgendo dei lavori di giardinaggio nel cortile. Il vicino, un pensionato di 66 anni anche lui senza precedenti, infastidito sarebbe sceso e avrebbe iniziato a lamentarsi. I due avrebbero iniziato prima a discutere per poi arrivare allo scontro fisico.

Il ricovero in ospedale e le denunce

Il 21enne avrebbe lanciato contro il decespugliatore che stava utilizzando mentre il 66enne avrebbe preso un coltello e lo avrebbe colpito. Sul posto, oltre ai carabinieri, è intervenuto anche il personale del 118: il pensionato è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale civile di Montichiari. L'uomo, denunciato anche per il reato di porto abusivo di armi, ha riportato un trauma cranico con lesione ed ed è stato dimesso con una prognosi di due settimane. Il 21enne invece è stato portato all'istituto ospedaliero "Poliambulanza" di Brescia dove è stato ricoverato con una prognosi di un mese per aver riportato una frattura di una costola e una ferita da taglio superficiale.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views