video suggerito
video suggerito

La moglie al marito che rubava rolex a Milano: “Continua a farlo, mi servono i soldi per gli esami medici”

A Milano è stato fermato un uomo che avrebbe messo a segno alcune rapine. Insieme a lui ci sarebbero stati altri due complici ancora ricercati. Uno di loro avrebbe ricevuto l’ordine diretto dalla moglie di proseguire nell’attività illegale per avere i soldi per pagare alcuni esami medici.
A cura di Ilaria Quattrone
37 CONDIVISIONI
Immagine

A Milano un uomo è stato fermato con l'accusa di aver derubato alcune persone di orologi lussuosi. L‘arrestato avrebbe agito con l'aiuto di due complici, che però sono ancora ricercati. A consentire il fermo agli investigatori della squadra mobile del capoluogo meneghino, coordinati dal dirigente Marco Calì, sono state alcune intercettazioni.

Uno dei malviventi, in particolare, avrebbe ricevuto ordini diretti dalla moglie di proseguire nell'attività illegale perché le servivano i soldi per poter eseguire alcuni esami medici.

Video thumbnail

Fermato un ragazzo di 20 anni

"Quasi rischiavamo di essere presi", diceva uno dei tre agli altri, ancora "Diecimila mi prendo oggi". Sono solo alcune delle frasi registrate dagli inquirenti. Parole che hanno permesso di fermare Fernando Gheorghe, un ragazzo di appena vent'anni, bloccato a Modena durante un controllo avvenuto nel giorno del suo compleanno. Il giovane, insieme a due complici, sarebbe responsabile di aver derubato una coppia a Milano lo scorso 26 marzo.

La rapina in un garage di Milano

Nel pomeriggio del 26 marzo, intorno alle 18, due ladri sono entrati nel garage di un condominio di viale Monte Santo con un'Audi A4, intestata a un prestanome, dopo aver seguito una coppia che invece era a bordo di una Maserati Mistral. Il terzo complice, invece, era rimasto davanti alla fotocellula del cancello. Scesi dall'Audi, con i volti coperti dalle mascherine chirurgiche, si sono diretti verso la coppia.

L'hanno trascinata fuori dall'abitacolo e colpita con calci e pugni. Hanno strappato loro due orologi: un Rolex modello Gmt Master dal valore di 13mila euro e un Bulgari in oro con brillanti da ventimila euro. Tutti e due hanno riportato contusioni e l'uomo anche una frattura a un dito. Sono stati portati in ospedale e dimessi con una prognosi di trenta e dieci giorni.

Così è stata incastrata la banda

Gli investigatori fanno partire subito le indagini. Incrociano soprattutto i dati emersi dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza e l'analisi del traffico di celle telefoniche. Le intercettazioni hanno permesso di ascoltare la conversazione tra un ladro e la moglie: "Devi stare ancora una settimana", avrebbe detto lei affermando che i soldi le servivano per alcuni esami medici.

La banda è stata incastrata il 29 aprile a Roma quando si è recata in un negozio per attivare nuove schede. Lì sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza.

Gli investigatori li hanno individuati nuovamente l'8 maggio in provincia di Bologna dove hanno derubato una donna che aveva appena prelevato.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views