video suggerito
video suggerito
Notizie sul caso di Leonardo La Russa

Interrogata per tre ore la ragazza che ha denunciato Leonardo La Russa: conferma la violenza sessuale

I pubblici ministeri di Milano e i poliziotti della Squadra Mobile hanno interrogato per tre ore la ragazza che ha accusato Leonardo Apache La Russa di violenza sessuale.
A cura di Giorgia Venturini
69 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La ragazza di 22 anni che ha accusato di violenza sessuale Leonardo Apache La Russa, il 21enne figlio del presidente del Senato, è stata ascoltata per tre ore dai pubblici ministeri di Milano e i poliziotti della Squadra Mobile. La giovane ha confermato quanto già raccontato nei giorni scorsi.

Cosa è successo la notte tra il 18 e il 19 maggio 2023

La notte tra il 18 e il 19 maggio scorso la 22enne è stata accompagnata a casa di Leonardo La Russa dopo una serata in discoteca. La giovane ha raccontato di non ricordare nulla: ha realizzato solo la mattina del 19 maggio quando si è svegliata nel letto del figlio di La Russa di 21 anni. Secondo la testimonianza della ragazza sarebbe stato il 21enne a spiegarle che la notte aveva avuto un rapporto con lui e con un suo amico dj. Tutti gli accertamenti sono ora al vaglio dei magistrati.

La versione dell'amica della ragazza che ha denunciato la violenza

Sarebbe stata sentita dagli inquirenti e dagli investigatori anche l'amica che andò nel locale con la 22enne quella sera. La stessa amica con la quale la mattina dopo la vittima racconta quello che è accaduto. Nello scambio di messaggi si legge che l'amica le abbia chiede: "Pensi ti abbia stuprata?". E lei risponde: "Non mi ricordo nulla".

È l'amica la mattina a spiegarle quanto accaduto la sera in discoteca e a precisarle che "fino a prima che lui ti offrisse il drink tu eri stata normale (…). Avevamo fatto delle strisce anche lì all’Apophis, ma non è quello che ti ha fatto diventare strana… Lo continuavi a baciare… Dicevi cose assurde". Le "strisce" di cui parla la giovane potrebbero essere di cocaina: ora i magistrati stanno capendo se la giovane ha assunto altro e quanta droga girava quella sera in discoteca.

A coordinare le indagini sono l'aggiunto Letizia Mannella e il pubblico ministero Rosaria Stagnaro: gli inquirenti sentiranno anche altre persone come altri conoscenti della vittima presenti anche loro in discoteca la sera della violenza.

69 CONDIVISIONI
51 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views