video suggerito
video suggerito

Incidente sull’autostrada A1, coinvolto un mezzo pesante: un uomo è in gravi condizioni

Incidente stradale sull’autostrada A1 alle porte di Milano. Sarebbe coinvolto un mezzo pesante. Un uomo di 40 anni è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di San Donato. Le indagini sono ancora in corso.
A cura di Ilaria Quattrone
0 CONDIVISIONI
Traffico in autostrada (immagine di repertorio)
Traffico in autostrada (immagine di repertorio)

All'alba di oggi, lunedì 4 agosto 2025, si è verificato un grave incidente stradale sull'Autostrada A1. Le informazioni sono ancora poche e frammentarie. Quel che è certo è che un uomo ha riportato gravissime ferite. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e le forze dell'ordine. Per consentire tutte le operazioni, si sono registrate code chilometriche. L'episodio è avvenuto proprio alle porte di Milano e precisamente in direzione sud.

Quel che sappiamo è che l'incidente è avvenuto attorno alle 6.30 del mattino e nel tratto che si trova tra le uscite di San Donato Milanese e San Giuliano Milanese. Sicuramente è coinvolto un mezzo pesante. Non è chiaro però quale sia l'altro mezzo coinvolto o se vi siano più mezzi interessati dell'incidente. Una segnalazione è però arrivata alla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) che inviato gli operatori sanitari con un'automedica e un'ambulanza. Un uomo di quarant'anni è stato trasferito in codice rosso all'ospedale di San Donato. Le sue condizioni sono gravi, ma non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita. Non risulterebbero altri feriti per il momento.

Nel frattempo gli agenti della polizia stradale di Novate hanno chiuso i tratti interessati per svolgere tutti i rilievi necessari a ricostruire la dinamica e accertare le eventuali responsabilità. Ovviamente, nonostante sia il primo lunedì di agosto con molte persone già in vacanza, si è registrata una coda da 1.7 chilometri tra l'inizio della Tangenziale Est di Milano e l'allacciamento per l'autostrada A1.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views