Incidente sulla Tangenziale a Bergamo tra auto e furgone, salgono a tre i morti: tra loro anche un 21enne

Tre morti è il bilancio di un drammatico incidente stradale avvenuto lungo la Tangenziale Sud a Bergamo. Il sinistro si è verificato nella mattinata presto di oggi, domenica 9 novembre. Da quanto si apprende, le vittime due uomini, di ventitré e sessantadue. Dopo il primo bilancio è arrivata la notizia di un altro decesso: morto in ospedale un ventunenne. Ci sono anche dei feriti, sarebbero almeno tre, tra i quali un sessantaquattrenne gravissimo trasportato ospedale Papa Giovanni XXIII. A scontrarsi sono state due auto e un furgone. Le due occupanti di una delle auto, due donne di 55 e 56 anni, sono state solo visitate sul posto e sono rimaste di fatto illese.
Conducenti morti sul colpo
Secondo quanto ricostruito finora, al momento dell'incidente erano circa le ore 7.30. Nell'incidente sono rimasti coinvolti tre veicoli. Lo scontro è avvenuto all'altezza di Stezzano. Per cause non note e ancora in corso d'accertamento, le due auto e il furgone si sono scontrati. L'impatto è stato violento, ad avere la peggio due conducenti, deceduti sul posto, un ventunenne è morto in ospedale.Per estrarre le persone dalle lamiere dei mezzi è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, che le hanno liberate e consegnate ai sanitari.
Un altro uomo, di sessantaquattro anni, che viaggiava all'interno di uno dei tre veicoli rimasti coinvolti nel sinistro era in condizioni gravissime: trasportato con urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi di soccorso e i carabinieri di Bergamo, per i rilievi di rito e per ricostruire la dinamica dell'incidente.
Chiusa strada statale 470 a Bergamo per incidente
La strada statale 470 in direzione della Val Brembana è chiusa nel tratto del chilometro 13,000 a Stezzano, in provincia di Bergamo, per il grave incidente. Le chiusure sono state necessarie per agevolare le operazioni di soccorso dei feriti, per lo svolgimento dei rilievi e per la messa in sicurezza della strada con la rimozione dei veicoli incidentati. Presenti sul luogo del sinistro i carabinieri, che si occupano delle verifiche necessarie a ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto. Al vaglio eventuali responsabilità da parte dei conducenti dei veicoli. Al termine dell'intervento, il tratto di strada chiuso verrà riaperto e la circolazione tornerà alla normalità.