Incidente sul lavoro nel Bresciano, un operaio cade da un ponteggio: è grave

Nel corso della mattinata di oggi, martedì 30 settembre, un uomo di 55 anni è rimasto coinvolto in un incidente lavorativo nei pressi di Ponte Zanano, frazione del comune di Sarezzo (Brescia). L'uomo è stato trasferito in ospedale in codice rosso con un trauma cranico e lesioni al volto.
Secondo quanto riportato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) della Lombardia, l'incidente si sarebbe verificato intorno alle ore 11:00 di questa mattina. In particolare, l'Agenzia segnala che i soccorsi sarebbero giunti nei pressi dell'accaduto alle ore 11:13 a bordo di un'ambulanza, un'automedica e un elisoccorso in codice rosso. Insieme a loro, sarebbero stati allertati anche i carabinieri della compagnia di Gardone Val Trompia e l'ATS di Brescia (Agenzia di Tutela della Salute).
Secondo le informazioni disponibili sino a questo momento, i fatti si sarebbero verificati all'altezza del civico 210 di via Dante (Sarezzo) quando un operaio di 55 anni sarebbe caduto da un ponteggio di un'altezza stimata di circa 3 metri per cause ancora in fase di accertamento. Una volta lanciato l'allarme, i soccorritori del 118 giunti sul posto hanno deciso immediatamente di trasportare l'uomo all'ospedale Poliambulanza di Brescia a bordo dell'elisoccorso in codice rosso.
Al momento, le forze dell'ordine sarebbero al lavoro per effettuare tutti gli accertamenti necessari a ricostruire l'esatta dinamica della vicenda, verificare le misure di sicurezza e quindi accertare tutte le responsabilità del caso.