271 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro a Tremosine: agricoltore muore schiacciato dal suo trattore

Un agricoltore di 62 anni si è ribaltato con il suo trattore ed è morto schiacciato dal suo stesso mezzo: è successo in provincia di Brescia.
A cura di Ilaria Quattrone
271 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Ancora un terribile incidente sul lavoro in Lombardia e precisamente in provincia di Brescia. Nella giornata di oggi, giovedì 2 febbraio, un uomo è morto mentre stava lavorando. Si tratterebbe di un 62enne. Sul posto, oltre ai medici e ai paramedici del 118, sono intervenute anche le forze dell'ordine per svolgere tutti i rilievi del caso.

Sulla base delle prime informazioni circolate, l'incidente sarebbe avvenuto a Tremosine, un comune di appena duemila abitanti. Il 62enne, di cui non sono state diffuse le generalità, sarebbe titolare di un'azienda agricola. Oggi stava percorrendo a bordo del suo trattore via della Pertica. A un certo punto, probabilmente mentre stava facendo una manovra sul ciglio della strada, si è ribaltato.

Il trattore sarebbe scivolato in un dirupo

Stando a quanto riportato dal quotidiano Il Corriere della Sera, il mezzo sarebbe finito in un dirupo. L'agricoltore avrebbe provato a riportarlo in assetto, ma avrebbe peggiorato la situazione. Il 62enne sarebbe infatti rimasto schiacciato dal suo stesso mezzo. Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118, inviati dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), ma purtroppo non hanno potuto far altro che costarne il decesso.

L'uomo infatti sarebbe, stando alle prime informazioni, morto sul colpo. Presenti anche le forze dell'ordine che hanno svolto, come di consueto, i rilievi per cercare di ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Nelle prossime ore si potrà avere un quadro più preciso. Purtroppo ancora un'altra persona è morto mentre stava svolgendo il proprio lavoro.

271 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views