video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro a Milano, due operai precipitano da un’impalcatura di un palazzo: si indaga sulla vicenda

Due operai sono rimasti feriti dopo essere precipitati da un’impalcatura di un palazzo in via Catone a Milano. Sul luogo della caduta sono intervenuti i soccorritori del 118 e, nel mentre, sono stati allertati i vigili del fuoco, la polizia e i tecnici dell’Ats per svolgere tutti i rilievi necessari.
A cura di Giulia Ghirardi
80 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nel corso di questa mattina, giovedì 29 maggio, due operai edili sono rimasti feriti in un incidente sul lavoro che si è verificato in via Catone a Milano. Sul luogo della caduta sono intervenuti i soccorritori del 118 e, nel mentre, sono stati allertati i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, la polizia e i tecnici dell’Ats che sono giunti sul posto per svolgere tutti i rilievi necessari.

Secondo quanto riportato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) della Lombardia, l'incidente si sarebbe verificato intorno alle ore 9:00 di questa mattina. In particolare, l'Agenzia segnala che i soccorsi sarebbero giunti nei pressi dell'impianto lavorativo alle ore 9:05 a bordo di un'ambulanza e di un'automedica in codice giallo.

Stando alle informazioni disponibili sino a questo momento, i due operai sarebbero precipitati da un’impalcatura di un palazzo in ristrutturazione in via Catone 24 per cause ancora da accertare. I due uomini, rispettivamente di 30 e 40 anni, sono stati trasportati all'ospedale Fatebenefratelli in codice giallo dagli operatori sanitari del 118 anche se nessuno sembrerebbe aver riportato gravi ferite.

Al momento, le forze dell'ordine che sono intervenute sul posto stanno svolgendo tutti i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell'incidente e così fare chiarezza sull'accaduto e accertare le responsabilità di tutte le persone coinvolte.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views