Incidente sul lavoro a Mantello, un operaio si incastra in un macchinario: è gravissimo

Si è verificato un altro infortunio sul lavoro nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 26 maggio, a Mantello, in provincia di Sondrio, all’imbocco della Valtellina. L'incidente è avvenuto all’interno di una cava di inerti e a essere coinvolto è un operaio di 58 anni.
Secondo quanto riportato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) della Lombardia, l'infortunio si sarebbe verificato intorno alle ore 13:00 di oggi. In particolare, l'Agenzia segnala che i soccorsi sarebbero giunti nei pressi del cantiere alle ore 13:27 a bordo di un'ambulanza e dell'elisoccorso in codice rosso. Insieme a loro, sarebbero stati allertati anche i carabinieri della compagnia di Chiavenna, l'ATS di Montagna e i vigili del fuoco di Sondrio.
Secondo le informazioni disponibili sino a questo momento, la persona coinvolta sarebbe un operaio di 58 anni che avrebbe riportato lesioni gravissime finendo all’interno di una tramoggia, un macchinario utilizzato per lo stoccaggio e la distruzione di materiale come rifiuti.
Al momento, sono ancora in corso le operazioni di soccorso, e le condizioni del lavoratore sono state dichiarate disperate dagli operatori sanitari del 118 giunti sul luogo dell'incidente. Nel mentre, le forze dell'ordine che sono intervenute stanno eseguendo tutti gli accertamenti necessari a ricostruire l'esatta dinamica della vicenda così da fare chiarezza su quanto accaduto e accertare tutte le responsabilità del caso.