32 CONDIVISIONI

Incidente sul lavoro a Darfo Boario Terme, operaio precipita dal tetto di un cantiere: è grave

Grave incidente sul lavoro a Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia: un uomo è precipitato dal tetto di un cantiere. Il 51enne è stato trasferito in ospedale in gravissime condizioni.
A cura di Ilaria Quattrone
32 CONDIVISIONI
Immagine

Gravissimo incidente sul lavoro a Darfo Boario Terme, comune in provincia di Brescia. Un operaio è precipitato da un'altezza di 6-7 metri. A causare la caduta è stato il cedimento del tetto del cantiere sul quale stava lavorando. L'uomo è stato trasferito in gravi condizioni. Sul posto, oltre al personale sanitario del 118, sono interventi i carabinieri e i tecnici dell'Agenzia di tutela della Salute per accertare che siano state rispettate tutte le norme di sicurezza.

L'uomo trasferito in codice rosso

L'intervento dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è avvenuto alle 10.40. I medici e i paramedici sono stati inviati con un'ambulanza e aun'automedica in via Manifattura V. Olcese al numero civico 29. Fondamentale anche l'arrivo di un elisoccorso. Sul posto è stato trovato un uomo di 51 anni, del quale si conoscono solo le iniziali F.L., in gravi condizioni: avrebbe riportato un trauma cranico, un trauma toracico e dei traumi a una gamba e a un braccio. Gli operatori hanno quindi ritenuto necessario trasferirlo in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia.

L'incidente causato dal cedimento del tetto

I carabinieri hanno svolto tutti i rilievi del caso: secondo una prima ricostruzione, sembrerebbe che sia ceduto il tetto – per cause ancora da accertare – e questo avrebbe causato la caduta. Adesso si cercherà di avere ulteriori elementi, per capire se nel cantiere siano state rispettate le norme di sicurezza.

Incidente sul lavoro a Torre d'Isola, morto 55enne

Due settimane fa a Torre d'Isola, in provincia di Pavia, si è verificato un altro incidente sul lavoro: un uomo di 55 anni è morto dopo che è stato schiacciato da una lastra di cemento in un cantiere. L'operaio è stato trovato in arresto cardio-circolatorio, ma è deceduto dopo essere arrivato in ospedale. Anche in questo caso sono intervenuti i carabinieri e i tecnici di Ats per tutti gli accertamenti del caso.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views