5 Gennaio 2022
19:49

Incidente a Darfo Boario Terme: scontro tra una macchina e un camion, grave una 29enne

Grave incidente oggi pomeriggio in provincia di Brescia. In uno scontro con un camion i due passeggeri di una macchina hanno riportato gravi lesioni.
A cura di Simona Buscaglia

Incidente oggi pomeriggio, poco prima delle cinque, a Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia. All'uscita verso Tonale un camion si è scontrato con una macchina provocando gravi lesioni ai passeggeri dell'auto. In particolare la conducente, secondo quanto riferito da Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), ha riportato traumi multipli al torace e agli arti.

Il grave scontro

La ragazza che stava guidando l'auto, una 29enne, è stata rinvenuta in arresto cardio circolatorio ed è stata trasportata in codice rosso all'ospedale di Sondalo. I medici e paramedici del 118 intervenuti sul posto stavano già praticando le manovre di rianimazione. Gravi anche le condizioni dell'altro passeggero dell'auto, anche lui 29enne, trasportato all'ospedale Esine con un trauma toracico e uno alla gamba. Illeso, dopo una valutazione degli operatori sanitari, il conducente del camion. Sul posto sono intervenute due automediche, due ambulanze, i vigili del fuoco e la polizia stradale, oltre all'elisoccorso. Ora spetterà alle forze dell'ordine stabilire l'esatta dinamica dell'incidente per valutare le eventuali responsabilità.

Altro incidente in Lombardia

Quello a Darfo Boario Terme non è l'unico incidente di oggi in Lombardia. A Ornago un operaio è rimasto schiacciato da un bancale pesante ed è in gravi condizioni.  L'uomo, un 42enne, è rimasto gravemente ferito mentre era al lavoro in azienda: l’incidente è avvenuto questa mattina. L'operaio è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza. Il 42enne ha riportato un grave trauma cranico, al collo e alla schiena oltre a gravi fratture agli arti inferiori.

Incidente a Legnano, scooter si scontra con un furgone: gravissimo un 17enne
Incidente a Legnano, scooter si scontra con un furgone: gravissimo un 17enne
Incidente stradale a Bollate, scontro tra un'auto e una moto: 23enne ferita gravemente
Incidente stradale a Bollate, scontro tra un'auto e una moto: 23enne ferita gravemente
Incidente stradale a Vanzago, scontro tra un'auto e una moto: grave un 17enne
Incidente stradale a Vanzago, scontro tra un'auto e una moto: grave un 17enne
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni