(Immagine di repertorio)
in foto: (Immagine di repertorio)

Terribile incidente a Vittuone, alle porte di Milano: nella mattinata di oggi, venerdì 14 maggio, due auto si sono scontrate causando il ferimento di cinque persone. Sul posto sono intervenuti i medici e paramedici, i vigili del fuoco e i carabinieri. Al momento non è ancora chiara la dinamica dell'incidente.

Un uomo è stato trasportato in codice rosso al Niguarda

L'allarme alla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è arrivato attorno alle 8.30 di questa mattina. L'incidente si è verificato sulla strada provinciale 227. Tra i cinque feriti, un uomo avrebbe riportato diversi traumi e, una volta arrivati i medici del 118 a bordo di due ambulanza, è stato trovato in stato di semi incoscienza. L'uomo è stato quindi trasportato con l'elisoccorso in codice rosso all'ospedale Niguarda dove al momento si troverebbe in coma farmacologico.

Altri quattro feriti: solo uno di loro trasferito in ospedale

Tra le persone ferite ci sono anche un ragazzo di 25 anni, una donna di 59 anni e un uomo di 65 anni che però non sono voluti andare in ospedale. Un uomo di 69 anni invece è stato trasferito in codice verde all'ospedale Magenta per un lieve trauma. Oltre ai soccorsi sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno liberato due dei feriti dalle lamiere. Con loro anche i carabinieri della stazione di Abbiategrasso che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell'incidente e individuare eventuali responsabilità. Per consentire tutte le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, si sono registrati alcuni disagi alla circolazione.