Incidente stradale a Calcinate, scontro tra un’auto e una moto: tre feriti in gravissime condizioni

Nella giornata di oggi, lunedì 14 luglio 2025, si è verificato un incidente stradale a Calcinate, comune che si trova in provincia di Bergamo. Un'automobile e una moto si sono scontrate in via La Passa. Tre persone sono rimaste gravemente ferite: sono un 18enne, un 20enne e un 76enne. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.
Stando a quanto riportato fino a questo momento, l'incidente è avvenuto alle 11.26 in via La Passa. Un'automobile e una moto, per cause ancora da chiarire, si sono scontrate. Nell'impatto tre persone sono rimaste gravemente ferite. Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un elicottero, un'automedica, un'auto infermieristica e tre ambulanze.
Il ventenne che guidava la moto ha riportato traumi multipli ed è stato trasferito in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con l'elicottero. Anche il 18enne, che si trovava sulla stessa moto, ha riportato traumi al bacino, a una gamba e a un braccio ed è stato trasferito in codice rosso al Poliambulanza di Brescia. Grave anche il conducente dell'automobile: è un 76enne che ha riportato traumi all'addome, a una gamba e a un braccio ed è stato trasferito in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia. Non è chiaro se siano o meno in fin di vita.
Nel frattempo le forze dell'ordine hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica e accertare eventuali responsabilità. I vigili del fuoco hanno rimesso in sicurezza l'area.