video suggerito
video suggerito

Incidente stradale a Calcinate, scontro tra un’auto e una moto: tre feriti in gravissime condizioni

Incidente stradale a Calcinate (Bergamo). Un’automobile e una moto si sono scontrate in via La Passa. Tre persone sono rimaste gravemente ferite: sono un 18enne, un 20enne e un 76enne.
A cura di Ilaria Quattrone
31 CONDIVISIONI
(immagine di repertorio)
(immagine di repertorio)

Nella giornata di oggi, lunedì 14 luglio 2025, si è verificato un incidente stradale a Calcinate, comune che si trova in provincia di Bergamo. Un'automobile e una moto si sono scontrate in via La Passa. Tre persone sono rimaste gravemente ferite: sono un 18enne, un 20enne e un 76enne. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.

Stando a quanto riportato fino a questo momento, l'incidente è avvenuto alle 11.26 in via La Passa. Un'automobile e una moto, per cause ancora da chiarire, si sono scontrate. Nell'impatto tre persone sono rimaste gravemente ferite. Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un elicottero, un'automedica, un'auto infermieristica e tre ambulanze.

Il ventenne che guidava la moto ha riportato traumi multipli ed è stato trasferito in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con l'elicottero. Anche il 18enne, che si trovava sulla stessa moto, ha riportato traumi al bacino, a una gamba e a un braccio ed è stato trasferito in codice rosso al Poliambulanza di Brescia. Grave anche il conducente dell'automobile: è un 76enne che ha riportato traumi all'addome, a una gamba e a un braccio ed è stato trasferito in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia. Non è chiaro se siano o meno in fin di vita. 

Nel frattempo le forze dell'ordine hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica e accertare eventuali responsabilità. I vigili del fuoco hanno rimesso in sicurezza l'area.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views