270 CONDIVISIONI

Incidente mortale a Voghera: un frontale fra due auto causa il decesso di una donna di 85 anni

Una donna di 85 anni ha perso la vita nella tarda mattinata di oggi, venerdì 14 agosto, a Voghera a seguito di un frontale tra la sua auto e un veicolo che proveniva dal senso di marcia opposto. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione operati dagli operatori sanitari che ne hanno dichiarato il decesso prima di riuscirla a portare in ospedale.
A cura di Filippo M. Capra
270 CONDIVISIONI
Immagine

Tragico incidente mortale a Voghera (in provincia di Pavia) in località Torremenapace, dove una donna di 85 anni ha perso la vita a seguito di uno scontro tra l'automobile sulla quale viaggiava e un veicolo proveniente dal senso opposto. L'allarme è scattato dieci minuti prima di mezzogiorno di oggi, venerdì 14 agosto, quando una chiamata all'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia richiedeva immediato soccorso per un frontale registrato sulla strada provinciale 25.

La ricostruzione della dinamica dell'incidente

La macchina dei soccorsi si è quindi tempestivamente attivata con l'invio sul posto di un elicottero, due ambulanze e un'automedica. Gli equipaggi dei mezzi di soccorso, giunti sul luogo dell'incidente, non hanno potuto fare altro però che constatare il decesso dell'anziana, mentre hanno soccorso gli altri due individui coinvolti le cui condizioni di salute sono state giudicate serie ma non gravi, motivo per cui non si teme per la loro vita. Anche i vigili del fuoco e la polizia locale di Voghera sono arrivati sulla strada provinciale 25: i primi hanno aiutato a mettere in sicurezza l'area mentre i secondi hanno chiuso al traffico la zona per poter effettuare tutti i rilievi del caso. Al momento, non sono ancora chiare le dinamiche dell'incidente ma, da una primissima ricostruzione, pare che la Fiat Panda stesse svoltando in direzione di una strada laterale mentre la Chevrolet Matiz dell'anziana stava sopraggiungendo dalla strada principale in senso opposto. A pochi chilometri di distanza, a Pavia, pochi minuti prima, un uomo di 55 anni è rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente tra la sua Vespa e un autobus di linea. Rianimato e intubato sul posto, è stato trasferito al pronto soccorso del Policlinico San Matteo.

270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views