19 Luglio 2021
11:24

Incidente a Mazzo di Valtellina, giovane in sella alla sua moto sbatte contro un palo: è gravissimo

Un uomo di 31 anni è stato ricoverato in prognosi riservata a causa dei traumi riportati dopo che ha perso il controllo della sua motocicletta e ha sbattuto contro un palo della luce: l’incidente si è verificato a Mazzo di Valtellina, in provincia di Sondrio, nella serata di ieri domenica 18 luglio. La moto è stata posto sotto sequestro.
A cura di Ilaria Quattrone
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Ha perso il controllo della sua moto ed è finito contro un palo della luce: un uomo di 31 anni è stato ricoverato, nella serata di ieri domenica 18 luglio, in condizioni gravissime agli Spedali Civili di Brescia dopo che è rimasto vittima di un incidente avvenuto a Mazzo di Valtellina, in provincia di Sondrio. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica della vicenda.

L'uomo è ricoverato in prognosi riservata

Stando a una prima ricostruzione, il 31enne stava tornando a casa in sella alla sua moto da cross quando – per cause ancora da accertare – ha perso il controllo. L'allarme alla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è arrivato intorno alle 19. Sul posto è stato inviato il personale medico del 118 a bordo di un'ambulanza. Dopo essere stato stabilizzato, gli operatori hanno ritenuto necessario il trasferimento in ospedale con un elicottero. L'uomo è stato quindi ricoverato in codice rosso. Al momento la prognosi resta riservata a causa dei molteplici traumi riportati. Le sue condizioni sono quindi molto gravi. Le forze dell'ordine, visto le indagini, hanno inoltre posto sotto sequestro la moto.

Un uomo ubriaco investe tre ragazzi dopo una lite

Venerdì notte invece una ragazza di 19 anni è stata investita a Pavia insieme ad altri due minorenni da un uomo di trent'anni. Il conducente aveva avuto poco prima una discussione con i tre. Ubriaco, ha preso la sua auto e ha travolto i tre giovani. Il 30enne è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio, la 19enne è ricoverata in gravi condizioni al San Matteo di Pavia mentre gli altri due sono ricoverati, ma non sono in pericolo di vita.

Incidente in moto a Cazzano Sant'Andrea: gravissimo un ragazzo di 18 anni
Incidente in moto a Cazzano Sant'Andrea: gravissimo un ragazzo di 18 anni
Incidente a Milano, scontro tra un autobus e una moto: due persone gravemente ferite
Incidente a Milano, scontro tra un autobus e una moto: due persone gravemente ferite
Schianto tra auto e moto: ragazzo di 19 anni ricoverato in gravissime condizioni
Schianto tra auto e moto: ragazzo di 19 anni ricoverato in gravissime condizioni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni