Incendio in una palazzina nel Lecchese, sei feriti: tra loro anche un bimbo di 4 anni e uno dei pompieri

La scorsa notte un incendio è divampato in uno stabile residenziale con più unità abitative a Cremella, nella Brianza lecchese. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme nei sette appartamenti danneggiati dal rogo. Sono rimaste coinvolte in totale una quindicina di persone: due sono rimaste ferite in modo grave mentre altre quattro, tra le quali un bambino di quattro anni, sono state portate all'ospedale Niguarda di Milano.
L'incendio si è sviluppato nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 settembre, attorno alle 3:00, all'interno di uno stabile residenziale in via San Giovanni. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco, arrivati con dieci squadre di pronto intervento e numerosi mezzi: tre autopompe, tre autobotti, un carro aria e un funzionario tecnico. I pompieri hanno evacuato lo stabile e spento le fiamme. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza della cascina sono state piuttosto complesse e sono proseguite per diverse ore. Durante le procedure un vigile del fuoco è rimasto ferito.
Complessivamente sono state coinvolte 14 persone, quattro delle quali sono state trasportate all’ospedale Niguarda di Milano: tra queste anche un bambino di quattro anni. Altre due persone sono rimaste gravemente ferite e sono state portate una all'ospedale San Gerardo di Monza, l'altra all'ospedale Manzoni di Lecco. Nel complesso sono stati danneggiati sette appartamenti. È stato attivato il Nucleo Investigativo Antincendi della Direzione Regione Regionale Vigili del Fuoco della Lombardia per accertare le cause del rogo.