24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Principio di incendio al ventesimo piano della Torre Milano: alta colonna di fumo nero in cielo

Un’alta colonna di fumo nero si è innalzata dalla Torre Milano di via Stresa nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 24 marzo.
A cura di Filippo M. Capra
24 CONDIVISIONI
Immagine

Un principio di incendio è scoppiato nella Torre Milano di via Stresa nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 24 marzo. L'episodio è avvenuto al ventesimo piano dell'edificio causato erroneamente da alcuni operai che operavano durante un lavoro di saldatura. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, l'intervento dei pompieri non è stato necessario in quanto le squadre sopraggiunte dopo la richiesta di aiuto hanno trovato il principio di incendio già spento. Il problema è stato infatti risolto dagli stessi operai che l'avevano causato accidentalmente.

Incendio alla Torre Milano, operai spengono le fiamme e limitano i danni

Tutto è successo pochi minuti prima delle 13.30. L'incidente ha dato origine ad una nube di fumo nero che ha avvolto l'edificio ancora in costruzione. Il punto di origine del principio di incendio è stato identificato in un locale tecnico. Con i vigili del fuoco sul posto sono arrivati anche gli operatori sanitari del 118 inviati dall'Agenzia emergenza urgenza della Lombardia. Fortunatamente, però, i paramedici non sono stati chiamati a soccorrere nessuno in quanto non sono stati registrati né feriti né intossicati.

Nessuno è rimasto ferito né intossicato

Per quanto riguarda invece i danni arrecati all'edificio, al momento pare che non siano importanti e non abbiano compromesso la costruzione della struttura stessa. Questo anche grazie al pronto intervento degli operai che hanno agito con tempestività.

La nota di Impresa Rusconi

In una nota Impresa Rusconi, la ditta costruttrice di Torre Milano, ha poi precisato: "La colonna di fumo, senza fiamme libere, causata da alcune operazioni di saldatura della copertura esterna di Torre Milano, al 24esimo piano dell’edificio, è stata domata dagli stessi operai di cantiere in 30 minuti e ancor prima dell’arrivo dei vigili del fuoco. Il tutto ha richiesto il semplice utilizzo di due estintori posizionati al piano, così come previsto dal piano di sicurezza. Impresa Rusconi comunica che il cantiere è stato immediatamente evacuato come da prassi ed è stato fatto subito dopo un conteggio del personale: non ci sono stati feriti né intossicati e lo stabile non ha registrato danni. I vigili del fuoco si sono recati sul posto a emergenza rientrata per effettuare le opportune verifiche".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views