Il video delle frecce tricolori che sorvolano il cielo di Milano
Il rumore delle frecce tricolori ha spezzato la routine dei milanese che si sono subito affacciati per vedere gli aerei e la scia tricolore. Come da previsto le frecce hanno sorvolato la città alle 10.45 di oggi lunedì 11 settembre: l'occasione era la celebrazione dei 100 anni dalla costituzione dell'Aeronautica Militare come Forza Armata autonoma.
Il passaggio delle frecce tricolori è stato visto in più punti della città: gli aerei hanno sorvolato piazza Duomo e la zona della stazione Centrale e del Pirellone. Per il colonnello Maurizio Daniele, capo ufficio affari generali del comando prima regione aerea Milano, "rappresenta un ulteriore riconoscimento che l’Aeronautica militare vuole tributare a un territorio e a una comunità cui è storicamente e fortemente legata".
Per la celebrazione si sono tenuti questa mattina prima del passaggio delle frecce al 31esimo piano del Palazzo Pirelli, conosciuto come Belvedere Jannacci, i saluti istituzionali. Ha parlato Federico Romani, presidente del Consiglio regionale della Regione Lombardia, Attilio Fontana, presidente della Regione, e il generale Francesco Vestito, comandante della prima regione aerea di Milano.