Il video delle frecce tricolori che sorvolano il cielo di Milano

Alle 10.45 di oggi lunedì 11 settembre le frecce tricolori hanno sorvolato il centro di Milano in occasione dei 100 anni dalla costituzione dell’Aeronautica Militare come Forza Armata autonoma.
A cura di Giorgia Venturini
98 CONDIVISIONI
Immagine

Il rumore delle frecce tricolori ha spezzato la routine dei milanese che si sono subito affacciati per vedere gli aerei e la scia tricolore. Come da previsto le frecce hanno sorvolato la città alle 10.45 di oggi lunedì 11 settembre: l'occasione era la celebrazione dei 100 anni dalla costituzione dell'Aeronautica Militare come Forza Armata autonoma.

Immagine

Il passaggio delle frecce tricolori è stato visto in più punti della città: gli aerei hanno sorvolato piazza Duomo e la zona della stazione Centrale e del Pirellone. Per il colonnello Maurizio Daniele, capo ufficio affari generali del comando prima regione aerea Milano, "rappresenta un ulteriore riconoscimento che l’Aeronautica militare vuole tributare a un territorio e a una comunità cui è storicamente e fortemente legata".

Foto dai social
Foto dai social

Per la celebrazione si sono tenuti questa mattina prima del passaggio delle frecce al 31esimo piano del Palazzo Pirelli, conosciuto come Belvedere Jannacci, i saluti istituzionali. Ha parlato Federico Romani, presidente del Consiglio regionale della Regione Lombardia, Attilio Fontana, presidente della Regione, e il generale Francesco Vestito, comandante della prima regione aerea di Milano.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views