40 CONDIVISIONI

Il video dell’acqua e del fango che invadono il santuario di Maria Rosa Mistica nel Bresciano

Ieri, giovedì 16 maggio, a causa del maltempo nel santuario di Maria Rosa Mistica in località Fontanelle a Montichiari (Brescia) un fiume di acqua e fango ha invaso la struttura.
A cura di Ilaria Quattrone
40 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di ieri, giovedì 16 maggio, nel santuario di Maria Rosa Mistica in località Fontanelle a Montichiari (Brescia) un fiume di acqua e fango ha invaso la struttura. I fedeli, che erano lì per pregare, si sono ritrovati a fare i conti con quanto stava accadendo. Nelle scorse ore, infatti, il maltempo ha colpito la Lombardia causando danni tra Milano, Como, Lodi, Mantova, Brescia, Bergamo. C'è stato anche un morto a Cantù (Como): si tratta di Mario Porro, 66enne inghiottito da un torrente.

Nel Mantovano, per esempio, le forte raffiche di vento hanno ribaltato un treno merci. A Gessate un negozio Esselunga si è allagato: le immagini diffuse mostrano scene apocalittiche con scaffali sommersi e settori completamente al buio.

Nel frattempo mentre le forze dell'ordine e le Istituzioni fanno la conta dei danni, alcuni cittadini raccontano sui social quanto hanno visto e vissuto in questi due giorni.

In molti si sono ritrovati con i proprio beni distrutti e alcuni hanno dovuto lasciare case, scuole e luoghi di lavoro. Una sorte non dissimile è capitato proprio a chi si trovava nel luogo di culto che è stato completamente allagato. Qualcuno è riuscito anche a riprendere le immagini di quei momenti: si vede chiaramente l'acqua che scende impetuosa dalle scale e tocca tutte le aree.

In poco tempo fiori, libri e qualsiasi cosa fosse a terra è stato completamente sommerso ed è andato distrutto. Il video è stato condiviso ed è rimbalzato su diverse pagine social: numerosi i messaggi di chi lo vede e che è rimasto profondamente colpito.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views