21 Maggio 2022
9:05

Il suo trattore si ribalta e rimane schiacciato: un agricoltore in gravi condizioni

Un agricoltore di 72 anni è stato schiacciato dal suo trattore mentre si trovava sui suoi campi a Darfo, in provincia di Brescia. Subito il trasporto in ospedale il elicottero.
A cura di Giorgia Venturini

Grave incidente sul lavoro nel pomeriggio di ieri venerdì 20 maggio. Un agricoltore di 72 anni stava lavorando nei suoi campi a Capo di Lago, a Darfo, in provincia di Brescia, quando il trattore si è ribaltato ed è rimasto schiacciato. Subito la chiamata al 118 e il trasporto in ospedale: le sue condizioni sono apparse fin da subito gravi.

I soccorsi in elicottero e il ricovero in ospedale

Dalle prime informazioni riportate su Brescia Today, l'uomo con il suo trattore stava trasportando bidoni di acqua per irrigare il suo terreno e le piante d'ulivo. A un certo punto il trattore si è ribaltato schiacciando l'agricoltore tra il mezzo e una cisterna. Lanciato l'allarme al 118: sul posto si sono precipitati i sanitari a bordo dell'automedica e i paramedici in elisoccorso. Una volta stabilizzate sul posto le condizioni del 72enne, l'uomo è stato caricato sull'elicottero e trasportato al Civile di Brescia. Dalla diagnosi dei medici, l'agricoltore ha riportato una contusione e ferite, oltre allo schiacciamento toracico. La ricostruzione dell'accaduto è stata affidata ai carabinieri della Stazione di Darfo.

Operaio schiacciato da un macchinario, ricoverato in gravi condizioni con traumi su tutto il corpo
Operaio schiacciato da un macchinario, ricoverato in gravi condizioni con traumi su tutto il corpo
Perde il controllo, l'auto si ribalta e prende fuoco: 23enne trasferito in ospedale
Perde il controllo, l'auto si ribalta e prende fuoco: 23enne trasferito in ospedale
Ancora gravi i bambini ustionati all'asilo, la madre di Alessandro:
Ancora gravi i bambini ustionati all'asilo, la madre di Alessandro: "Non deve più accadere"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni