video suggerito
video suggerito

Ha un malore durante il concerto dei Pooh: morto l’imprenditore milanese Roberto “Leon” Leonetti

Roberto Leonetti è morto sabato 16 maggio a seguito di un malore accusato durante il concerto dei Pooh all’Arena di Verona. L’imprenditore milanese 71enne aveva fondato il marchio di abbigliamento ‘Roberto Leon’.
A cura di Enrico Spaccini
0 CONDIVISIONI
Roberto Leonetti (foto da Facebook)
Roberto Leonetti (foto da Facebook)

È morto all'età di 71 anni Roberto Leonetti, l'imprenditore milanese conosciuto soprattutto per aver fondato il marchio di abbigliamento ‘Roberto Leon‘. La sera di sabato 16 maggio Leonetti si trovava all'Arena di Verona per assistere a un concerto dei Pooh, quando ha accusato un malore. Il suo cuore ha smesso di battere e non si è più ripreso nonostante il massaggio cardiaco portato avanti per diversi minuti. La sua attività, che ha sede nello storico negozio di corso XXII Marzo di Milano, sarà portata avanti dalla moglie Angela Gentile e dai figli Riccardo e Alessandro, che già da anni collaboravano con lui.

Figlio di genitori originari della Puglia, durante gli anni del boom economico milanese Leonetti era riuscito a trasformare la piccola attività di famiglia in una realtà consolidata nel mercato immobiliare partendo da una piccola bottega in piazza Imperatore Tito nel quartiere Cailvarate. Oltre al punto vendita di corso XXII Marzo, il marchio ‘Roberto Leon' può contare oggi su altri cinque negozi nella città di Milano. Nei primi anni Duemila aveva deciso di dedicarsi anche al mercato immobiliare, fondando una società specializzata in investimenti e gestione degli immobili.

La sera di sabato 16 maggio, mentre assisteva al concerto dei Pooh in scena all'Arena di Verona, Leonetti ha accusato un malore. Un infarto che gli ha fermato il cuore, che poi non ha più ripreso a battere nonostante il massaggio cardiaco. I funerali saranno celebrati giovedì 21 maggio alle ore 11 alla parrocchia San Pio V e Santa Maria di Calvairate, il quartiere del suo primo negozio.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views