14 Ottobre 2021
15:05

Gorla Maggiore, auto travolge due ciclisti: 71enne ricoverato con l’elisoccorso, è grave

Un ciclista di 71 anni è stato ricoverato in codice rosso dopo essere stato travolto, insieme ad un amico di 65 anni, da un’automobile questa mattina a Gorla Maggiore, nel Varesotto. Secondo quanto comunicato dal 118, l’uomo ha patito un grave trauma alla schiena. Il 65enne, invece, è stato ricoverato in codice giallo.
A cura di Filippo M. Capra

Stavano percorrendo via Baragiola, a Gorla Maggiore, nel Varesotto, quando un'auto li ha colpiti in pieno, travolgendoli. Il drammatico incidente che si è consumato stamattina pochi minuti dopo le 9 ha provocato il ferimento di due ciclisti.

Auto investe due ciclisti: 71enne ricoverato con l'elisoccorso

Il più grave,un uomo di 71 anni, G.D., ha riportato un trauma alla schiena che ha indotto il personale medico a trasportarlo in codice rosso con l'elisoccorso al pronto soccorso dell'ospedale San Raffaele di Milano. L'altro ciclista, invece, un uomo di 65 anni, C.F., è stato medicato sul posto e trasferito in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Legnano. Sul posto, all'incrocio tra via Baragiola e viale Europa, sono arrivati anche i carabinieri che ora stanno indagando per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Motociclista ricoverato in codice rosso dopo un incidente

Un'ora prima dell'incidente a Gorla Maggiore, a Milano un motociclista è andato a sbattere contro un'auto in un altro grave incidente stradale. L'uomo, un 49enne, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 inviato sul posto dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia. Dopo un prima stabilizzazione, è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda di Milano dove è stato preso in cura dai medici. Il primo referto medico parla di trauma cranico commotivo, trauma ad una gamba e trauma ad un braccio. Ancora non sono noti i dettagli della vicenda sulla quale stanno indagando gli agenti della polizia locale. Importanti, a tal fine, saranno le testimonianze dei presenti al momento del sinistro.

Ciclista di 59 anni travolto da un'auto a Cernusco sul Naviglio: è in gravissime condizioni
Ciclista di 59 anni travolto da un'auto a Cernusco sul Naviglio: è in gravissime condizioni
Ubriaco al volante travolge un uomo che stava tornando a casa: ricoverato in gravissime condizioni
Ubriaco al volante travolge un uomo che stava tornando a casa: ricoverato in gravissime condizioni
Scontro frontale tra due auto, una prende fuoco: conducente muore carbonizzato
Scontro frontale tra due auto, una prende fuoco: conducente muore carbonizzato
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni