7 Giugno 2021
14:11

Forte temporale e grandine a Milano: dal pomeriggio prevista allerta meteo gialla

Pioggia e grandine a Milano nella giornata di oggi, lunedì 7 giugno. Un violento temporale si è abbattuto sul capoluogo meneghino creando diversi disagi alla circolazione. La protezione civile regionale ha inoltre diramato una allerta meteo gialla per temporali forti che partirà dalle 18 di oggi e terminerà domani a mezzogiorno.
A cura di Ilaria Quattrone

Il sole e il caldo dei giorni scorsi sembrano essere un lontano ricordo. Nella giornata di oggi, lunedì 7 giugno, il maltempo si è infatti abbattuto sul capoluogo meneghino. In poche ore un violento temporale ha colpito la città e oltre alla forte pioggia, a Milano si è registrata una grandinata. Probabilmente per questo motivo, nel tardo pomeriggio è stata diramata anche un'allerta meteo gialla che interesserà la città fino alle 12 di domani.

Anche domani martedì 8 giugno previsti temporali

Stando alle previsioni meteo diramate nel bollettino di Arpa Lombardia, i forti temporali dovrebbero placarsi nel tardo pomeriggio e in serata. Intanto anche le temperature hanno subito un calo: a Milano si registrano minime che si attestano intorno ai 18 gradi centigradi e massime attorno ai 27 gradi centigradi. Possibili piogge sono previste anche per la giornata di domani 8 giugno quando però almeno le temperature massime subiranno un lieve rialzo.

Da oggi e fino a domani allerta meteo gialla a Milano e parte della Lombardia

Intanto sempre per la giornata di oggi, la Protezione civile ha diramato un'allerta gialla che durerà fino a domani. L'instabilità non riguarderà solo la provincia di Milano, ma anche altre aree della Lombardia come: Valchiavenna, Media-Bassa Valtellina, Alta Valtellina, Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealpi Occidentali, Orobie Bergamasche, Valcamonica, Laghi e Prealpi Orientali, Bassa Pianura Occidentale e Appennino Pavese. La Protezione civile regionale invita gli organi e le istituzioni locali alla massima attenzione e attivare tutti i protocolli necessari a contenere i rischi.

Maltempo, allerta meteo arancione a Milano: temporali, grandine e forte vento
Maltempo, allerta meteo arancione a Milano: temporali, grandine e forte vento
Ancora maltempo a Milano e in Lombardia: allerta meteo gialla per forti temporali
Ancora maltempo a Milano e in Lombardia: allerta meteo gialla per forti temporali
Previsti forti temporali a Milano: allerta meteo gialla fino alla serata di oggi, giovedì 8 luglio
Previsti forti temporali a Milano: allerta meteo gialla fino alla serata di oggi, giovedì 8 luglio
covid, l'epidemiologo La Vecchia: "picco dei casi in settimana"
L'esperto della Statale di Milano: "Non bisogna essere pessimisti, i dati sono buoni, ma bisogna anche essere cauti nelle previsioni".
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni