Fingeva di essere una ragazza e attraverso profili falsi sui social adescava minorenni: arrestato

Un uomo è stato posto agli arresti domiciliari dai carabinieri di Chiari (Brescia) perché accusato di aver adescato minorenni utilizzando falsi profili social.
A cura di Ilaria Quattrone
25 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi, giovedì 23 ottobre 2025, un uomo è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Chiari, comune che si trova in provincia di Brescia, perché accusato di aver adescato minorenni utilizzando falsi profili social. Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, l'uomo avrebbe finto di essere una ragazza o, meglio, una coetanea delle vittime. Avrebbe iniziato a inviare loro messaggi espliciti e fotografie che ritraevano giovani ragazze con l'obiettivo di ottenere la loro fiducia e soprattutto farsi inviare materiale di natura sessualmente esplicita.

Le indagini

Le indagini sono partite grazie a una segnalazione inviata da un genitore. Questo era stato allarmato dal figlio, il quale ha scoperto che una ragazza gli avrebbe chiesto immagini intime. Arrivati dai carabinieri, hanno raccontato l'accaduto. I militari hanno così potuto scoprire che ben sedici ragazzini erano stati contattati in modo simile. Le indagini proseguono perché potrebbero esserci molti più minori coinvolti. Le forze dell'ordine, inoltre, chiedono a chiunque possa aver ricevuto messaggi sospetti di rivolgersi a loro.

L'arresto dell'uomo

Dopo aver raccolto diverse prove, la Procura di Brescia ha chiesto al giudice per le indagini preliminari di arrestare l'uomo con l'accusa di violenza sessuale, pornografia minorile e sostituzione di persona. Il gip ha disposto gli arresti domiciliari. Nelle prossime ore potrebbero esserci maggiori aggiornamenti sulla vicenda.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views