3.975 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Federico Doga, chi era il ragazzo morto a 16 anni dopo essere stato travolto da due auto

Si chiamava Federico Doga, il ragazzo di 16 anni che ieri è stato travolto da due auto mentre raggiungeva i suoi amici a Iseo (Brescia).
A cura di Ilaria Quattrone
3.975 CONDIVISIONI
Immagine

È Federico Doga, la vittima del tragico incidente che si è verificato ieri, sabato 7 gennaio 2023, a Iseo (Brescia). Il ragazzo di appena 16 anni stava raggiungendo i suoi amici per trascorrere con loro la serata. L'adolescente era stato accompagnato in auto dai suoi genitori e proprio quando erano ripartiti per tornare a casa, Federico è stato travolto da due auto.

Il ragazzino stava attraversando la strada in via Roma. Quel tratto sembrerebbe non avere le strisce pedonali e inoltre non sarebbe molto illuminato. Prima è stato investito da un'auto guidata da un uomo di 39 anni e subito dopo da un altro mezzo dove a bordo c'era una famiglia originaria della provincia di Bergamo. Le due automobili si sono poi scontrate tra loro.

I conducenti trasferiti in ospedale

Nonostante il tempestivo intervento dei medici e i paramedici del 118, per Federico non c'è stato nulla da fare. Sia i conducenti che i passeggeri delle due auto sono in stato di choc. Il primo, il 39enne, è stato trasferito in ospedale in codice verde. La famiglia (c'era anche una bimba di 10 anni) è stata portata in codice giallo. Sul caso, indagano gli agenti della polizia stradale di Iseo.

Entrambi i conducenti – come da prassi – sono stati sottoposti agli esami tossicologici. Tutti e due sono risultati negativi. Sono tanti i post che in queste ore si stanno susseguendo sui social e in particolare dal mondo del rugby. Sia il padre – che ha un cognome diverso perché l'adolescente è nato da una precedente relazione della madre – che la madre di Federico sono allenatori e anche il 16enne era una giovane promessa.

I messaggi di cordoglio

La squadra di cui il padre è direttore tecnico, ha condiviso un post: "Rugby Parabiago è vicino al proprio Direttore Tecnico Daniele Porrino per l'improvvisa scomparsa del figlio Federico.Tutto il Club si stringe in un forte abbraccio a Daniele, alla compagna Chiara e alla sua famiglia in questo momento di estremo dolore".

Anche la scuola frequentata dal ragazzo ha voluto pubblicare parole di vicinanza: "L'istituto d'Istruzione Superiore Lorenzo Gigli di Rovato, nella persona del Dirigente Scolastico, Prof. Davide Uboldi, in rappresentanza di tutte le componenti scolastiche, esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia di Federico Doga: nostro studente frequentante la classe 3^G del liceo economico-sociale, prematuramente scomparso sulle strade del comune di Iseo".

Non è mancato nemmeno il messaggio della squadra in cui giocava Federico: "Ieri sera in un terribile incidente stradale ha perso la vita il nostro giovane atleta Federico Doga. Ci stringiamo in un forte abbraccio ai genitori Chiara e Daniele. Non ci sono le parole. Riposa in pace Federico".

3.975 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views