40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elezioni comunali 2020 Vittuone: Laura Bonfadini è il nuovo sindaco

Il nuovo sindaco di Vittuone è Laura Bonfadini. La candidata della lista di centrosinistra “Viviamo Vittuone” è stata eletta con il 41,7 per cento dei consensi. Lo sfidante Antonio Miglio, candidato di Fi – Fdi e una lista civica, si ferma al 29,6 per cento. Terza per preferenze la candidata della Lega, Elena Lovati, che ottiene il 28,6 per cento.
A cura di Ilaria Quattrone
40 CONDIVISIONI
Il nuovo sindaco di Vittuone, Laura Bonfadini (Fonte: Facebook)
Il nuovo sindaco di Vittuone, Laura Bonfadini (Fonte: Facebook)

Laura Bonfadini è il nuovo sindaco di Vittuone. Si è infatti concluso lo scrutinio dei voti per le amministrative 2020 del comune in provincia di Milano. Bonfadini era candidata con la lista civica Viviamo Vittuone, vicina al centrosinistra.

Vittuone, il sindaco Bonfadini eletta con il 41,7 per cento dei voti

La candidata di centrosinistra ha conquistato il 41,7 per cento dei consensi. Dopo un'amministrazione di stampo leghista, il comune del Milanese, passa al centrosinistra. Bonfadini batte due candidati di centrodestra: Antonio Miglio che si ferma al secondo posto seguito da Elena Lovati. Miglio, candidato con Forza Italia, Fratelli d'Italia e una lista civica, si ferma infatti al 29,6 per cento. La Lovati, invece, candidata della Lega e Noi con l'Italia – liste civiche ottiene il 28,6 per cento. Su 7mila elettori hanno votato 4.427 persone, circa il 63,24 per cento degli aventi diritto. Le schede nulle invece sono state 89 mentre quelle bianche 69.

Elezioni Vittuone, i complimenti del Pd Milano Metropolitana

Al nuovo sindaco di Vittuone e a quello di Cuggiono, sono arrivate le congratulazioni del Partito democratico di Milano Metropolitana. Sul loro profilo Facebook, gli esponenti del Pd scrivono: "Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a Laura Bonfadini e a Giovanni Cucchetti, che hanno strappato alla destra i comuni di Vittuone e Cuggiono".

Al voto nove comuni in provincia di Milano

In provincia di Milano, il 20 e 21 settembre sono stati chiamati al voto per scegliere il nuovo sindaco e il consiglio comunale nove comuni. Baranzate, Bollate, Cologno Monzese, Corsico, Cuggiono, Legnano, Parabiago, Segrate e Vittuone. I risultati certi, oltre Vittuone, sono Baranzate dove è stato confermato il sindaco Luca Elia sostenuto dalla lista civica Progetto per Baranzate e Cuggiono dove è stato eletto Giovanni Cucchetti della lista Cuggiono Democratico.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views