145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto Franco Della Muzia, investito da un’auto a Casatenovo mentre passeggiava con il figlio

Un’auto aveva investito Franco Della Muzia e suo figlio a Casatenovo (Lecco) lo scorso venerdì 15 dicembre. Poche ore dopo, l’uomo è morto in ospedale per le ferite riportate.
A cura di Enrico Spaccini
145 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

È morto Franco Della Muzia, uno dei due uomini che pochi minuti dopo mezzogiorno di venerdì 15 dicembre è stato investito in via Alfieri a Casatenovo (in provincia di Lecco). L'81enne stava passeggiando insieme a suo figlio Flavio quando, forse accecata dal sole, una 50enne li ha travolti con la sua Chevrolet Aveo. Le condizioni dei due sono apparse subito critiche e il più anziano è deceduto nella giornata di ieri, sabato 16 dicembre. Stabile, invece, il figlio 52enne ricoverato all'ospedale Niguarda di Milano.

Erano passate da poco le 12 del 15 dicembre quando Della Muzia e suo figlio si trovavano a bordo della strada che collega Valaperta di Casatenovo con Maresso di Missaglia per la loro solita passeggiata. Arrivati in un punto senza marciapiede, una Chevrolet gli è piombata addosso. Alla guida c'era una 50enne di Rogoredo di Casatenovo che li ha travolti sbalzandoli a diversi metri di distanza.

Le condizioni di entrambi sono apparse subito critiche. L'81enne è stato trasportato dai sanitari del 118 con la massima urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza. Il suo quadro clinico risultava già compromesso, avendo riportato ferite a cranio, bacino e gambe. Nel giro di poche ore, è ulteriormente peggiorato fino al decesso arrivato nella giornata di sabato 16 dicembre.

Il più giovane dei due, il docente di musica Flavio Della Muzia, è stato invece trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Niguarda. Il 52enne si trova ancora ricoverato lì in condizioni giudicate critiche, ma stabili. Le cause dell'incidente sono ancora al vaglio delle forze dell'ordine. È probabile che la donna alla guida dell'auto non abbia visto i due uomini a bordo strada perché abbagliata dal sole di mezzogiorno.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views