Due supercar si sfidano sulla statale dopo un raduno organizzato sui social: fermati i conducenti

Una sfida a due, bolide contro bolide. Una competizione tra supercar ad altissima velocità che si è svolta tra le stradine tutte curve della Statale 38 in Valtellina, all'altezza del comune di Berbenno (Sondrio): qui, ieri sera, due auto lanciate in corsa sulla strada sono state fermate dalla Guardia di Finanza di Sondrio. Risultato, patente e ritirata e multa da oltre 500 euro ai piloti di nazionalità tedesca alla guida delle vetture. I due, secondo quanto ricostruito, stavano prendendo parte a un evento appositamente organizzato sui social e dedicato agli amanti dei bolidi di grossa cilindrata.
I sorpassi ad altissima velocità
Una sfida pericolosa, che ha terrorizzato gli automobilisti che in quel momento stavano percorrendo la statale valtellinese. E che si sono trovati davanti a una vera e propria scena da film: sorpassi azzardati, accelerate improvvise, rombi di motori e sgommate sull'asfalto. Il tutto con il contachilometri impazzito, a grandissima velocità. Fino all'inseguimento delle pattuglie delle Fiamme Gialle.
Identificati i guidatori
I due potenti mezzi, una volta fermati, sono così stati scortati presso la caserma Valtellina dove i guidatori, due turisti tedeschi, sono stati identificati: per loro, oltre al ritiro della patente, una multa di 500 euro che hanno pagato subito in contanti.