video suggerito
video suggerito

Marito e moglie morti in casa a Uggiate: ipotesi omicidio suicidio, trovato biglietto di scuse

I corpi senza vita di Roberto Bianchi e Gabriella Botta rinvenuti in un’abitazione di Uggiate con Ronago (Como); si tratterebbe di omicidio-suicidio. Sul posto i carabinieri.
A cura di Nico Falco
2 CONDIVISIONI
Immagine

I cadaveri di due anziani, Roberto Bianchi e Gabriella Botta, sono stati trovati nella loro abitazione di Ronago, frazione da 1.600 abitanti del comune di Uggiate con Ronago, in provincia di Como; si tratta di marito e moglie di 78 e 77 anni, sposati da circa 20 anni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini: stando alle prime informazioni trapelate è possibile che si sia trattato di un caso di omicidio-suicidio. I corpi sarebbero stati scoperti dal figlio dell'uomo, nato dal precedente matrimonio; in casa è stato trovato un biglietto di scuse del 78enne. Al momento le cause del decesso non sono state diffuse.

Morti anziani a Como, ipotesi omicidio suicidio

Il ritrovamento, intorno alle 20 di oggi, sabato 20 dicembre, in una casa di via Borgonovo, al confine col territorio del vicino comune di Novazzano, in Svizzera. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Faloppio e del Radiomobile e del Nucleo Investigativo di Como. In base alle prime risultanze viene ritenuta poco verosimile l'ipotesi della rapina; al momento le ipotesi su cui stanno lavorando i militari dell'Arma sono due: l'uomo potrebbe avere ucciso la moglie per poi togliersi la vita, o potrebbe essersi suicidato dopo aver trovato il cadavere della donna, gravemente malata e che potrebbe essere deceduta per cause naturali. Prima uccidersi, l‘uomo ha ammazzato anche il loro cane.

Disposta l'autopsia

I due si erano sposati oltre venti anni fa, Bianchi aveva perso la prima moglie per una malattia. Il pm di turno, Simone Pizzotti, ha disposto per entrambi i cadavere l'esame autoptico, che sarà effettuato dal medico legale Giovanni Scola; l'autopsia sarà fondamentale per stabilire le cause del decesso dei due e in particolare quelle della 77enne e accertare se sia morta per cause naturali o se sia stata uccisa.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views