video suggerito
video suggerito

Due incidenti in provincia di Lodi e Pavia, si ribalta un furgone e un’auto finisce fuori strada: sette feriti

Questa mattina due incidenti si sono verificati a distanza di pochi minuti tra Lodi e Pavia. Nel primo, avvenuto sulla provinciale 235, un’auto ha perso il controllo ed è caduta nel fosso a bordo strada. Nel secondo invece, successo sulla A1, un furgone si è ribaltato dopo essersi scontrato con un’auto. Sette le persone coinvolte, portate in ospedale con alcune ferite.
A cura di Alice De Luca
65 CONDIVISIONI
L'auto finita fuori strada in provincia di Pavia (fonte: Vigili del fuoco)
L'auto finita fuori strada in provincia di Pavia (fonte: Vigili del fuoco)

Nella mattina di oggi, mercoledì 30 aprile, i vigili del fuoco del Comando di Lodi sono intervenuti sulla provinciale 235 e sull'autostrada A1 in direzione Nord per due incidenti. Nel primo, avvenuto in provincia di Pavia, un'automobile è finita fuori strada e si è ribaltata, mentre nel secondo due mezzi si sono scontrati e un furgone si è cappottato. Il bilancio totale è di sette persone ferite e trasportate in ospedale.

Il primo incidente si è verificato questa mattina poco prima delle 9:00 sulla strada provinciale 235, all'altezza del Comune di Villanterio, in provincia di Pavia. Un'automobilista ha perso il controllo del mezzo e la sua macchina è finita fuori strada ribaltandosi nel fosso vicino. La conducente, una donna di 42 anni, è rimasta intrappolata tra le lamiere. I vigili del fuoco del distaccamento volontario di Sant’Angelo Lodigiano sono intervenuti con un'autopompa e sono riusciti a estrarre la donna dai rottami e a mettere in sicurezza i resti dell'auto. Sul posto sono intervenuti i soccorsi, che hanno trasportato la vittima all'ospedale di Lodi.

Il furgone ribaltato e la macchina distrutta nello schianto (Fonte: vigili del fuoco)
Il furgone ribaltato e la macchina distrutta nello schianto (Fonte: vigili del fuoco)

Il secondo incidente, invece, è successo attorno alle 9:10 sull'Autostrada A1 nel tratto tra Casalpusterlengo e Lodi, all'altezza di Borghetto Lodigiano. In questo caso un'auto e un furgone si sono scontrati. Nell'impatto il camioncino, con a bordo cinque persone, si è ribaltato sulla strada poggiandosi su un fianco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Lodi che, arrivati con un'autopompa, hanno messo in sicurezza i due mezzi. Sul luogo dello schianto sono accorsi anche i soccorritori del 118, che hanno prestato una prima assistenza alle sei persone coinvolte (una sull'auto e le altre cinque sul furgone), trasportando alcune di loro negli ospedali di Lodi e Melegnano. Insieme agli operatori sanitari sono arrivati anche gli agenti di Polizia Stradale che hanno fatto tutti i rilievi necessari per fare luce sulla dinamica dell'accaduto.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views