video suggerito
video suggerito

Donald Trump a Milano per le Olimpiadi, il vertice in Questura: la finale di hockey e la cerimonia a Verona

Donald Trump potrebbe arrivare a Milano per assistere alla finale olimpica di hockey su ghiaccio. Ieri una delegazione Usa avrebbe partecipato a una riunione in Questura per discutere il tragitto del presidente e le misure di sicurezza da adottare.
A cura di Giulia Ghirardi
250 CONDIVISIONI
Donald Trump
Donald Trump

L'ipotesi che il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump arrivi in Italia per le Olimpiadi invernali Milano Cortina è sempre più verosimile: ieri pomeriggio, giovedì 19 febbraio, una delegazione Usa avrebbe partecipato a una riunione in Questura proprio per discutere il tragitto del Presidente e le possibili misure di sicurezza. Tutto, però, dipende ancora dal risultato che la nazionale di hockey americana otterrà questa sera all'Arena Santa Giulia contro la Slovacchia. In caso di vittoria, è molto probabile che il tycoon arriverà a Milano a bordo dell'Air Force One per presenziare alla finale olimpica prevista il prossimo 22 febbraio.

Il vertice in Questura sul possibile arrivo di Trump a Milano

Secondo quanto trapelato, nel corso di ieri pomeriggio una delegazione Usa avrebbe partecipato a una riunione in Questura proprio per discutere del possibile arrivo del Presidente degli Stati Uniti a Milano. Durante tale incontro, sarebbero stati vagliati i possibili scenari e le misure di sicurezza da adottare per permettere a Trump, una volta atterrato con l'Air Force One a Linate, di raggiungere direttamente l'Arena Santa Giulia per assistere alla finale di hockey maschile. Dopodiché, il tycoon si dirigerebbe direttamente all'Arena di Verona per presenziare alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali e assistere al passaggio di testimone per i Giochi del 2030 che si terranno sulle Alpi francesi.

In ogni caso, anche ammesso che la squadra americana di hockey riesca ad aggiudicarsi la finale olimpica, il soggiorno di Trump a Milano sarà breve e blindatissimo: nessun pernottamento in città né alcun spostamento come si era, invece, verificato nel caso di JD Vance, il vicepresidente degli Stati Uniti, o del segretario di Stato Marco Rubio lo scorso 5 febbraio. Per l'occasione, le misure di sicurezza saranno elevate al massimo livello, sia lungo il percorso dei mezzi blindati sia nell'area circostante l'Arena Santa Giulia, in zona Rogoredo.

250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views