Domani i funerali di Valentina Di Mauro, uccisa a 34 anni dal fidanzato con 20 coltellate

Ha continuato a chiamarlo "amore" fino alla fine. Anche mentre lui continuava ad accanirsi sul suo corpo con un coltello da cucina. "Amore smettila, mi stai facendo male" tentava di urlare Valentina Di Mauro mentre il fidanzato la uccideva. Una richiesta disperata che è rimasta inascoltata, se – come confermerà l'autopsia – Marco Campanaro ha continuato a infierire su di lei anche quando era ormai agonizzante a terra.
L'omicidio di Valentina Di Mauro
Il femminicidio, l'ennesimo anche nel 2022, è avvenuto all'alba del 25 luglio a Cadorago, in provincia di Como, dove i due abitavano.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri di Cantù, che sta indagando sulla dinamica dell'omicidio, i due stavano litigando perché lui era ossessionato dalla gelosia e dai messaggi che lei riceveva sul telefono.
Così Marco Campanaro ha preso un coltello da cucina e l'ha colpita ben 20 volte, continuando a ferirla anche quando era ormai a terra in fin di vita.
Non a caso, il compagno ora è in carcere e dovrà rispondere dell'accusa di omicidio con l'aggravante della crudeltà.
Domani i funerali a Varese
Tornerà per un giorno nella "sua" Varese Valentina Di Mauro, dove aveva vissuto da giovane. Domani primo agosto si celebreranno infatti i funerali nella Chiesa di San Carlo, alle ore 15,30.
Per commemorare questa ennesima giovane vittima di femminicidio, il Comitato dei borghi ha chiesto al Comune di Varese di dedicarle una panchina rossa davanti al Municipio.