video suggerito
video suggerito

Disagi sulla metropolitana di Milano: linea rossa M1 sospesa e stazione Duomo chiusa per alcuni minuti

La linea rossa M1 della metropolitana di Milano è stata sospesa per alcuni minuti nella mattinata del 27 ottobre. La circolazione è stata ripristinata, dopo che i treni hanno saltato la fermata Duomo per diverso tempo.
A cura di Enrico Spaccini
18 CONDIVISIONI
Immagine

È stata sospesa per alcuni minuti la circolazione sull'intera linea rossa M1 della metropolitana di Milano questa mattina, lunedì 27 ottobre, intorno a mezzogiorno. Stando a quanto riportato dall'Azienda trasporti Milano (Arm) sul proprio sito, si sarebbe verificato un tentativo di suicidio. Alle 12:20 la circolazione è ripresa, ma ai treni è stata fatta saltare la fermata alla stazione Duomo. La situazione è tornata regolare intorno alle 12:30.

I soccorsi alla fermata Duomo della metropolitana rossa M1

Come riportato dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), i soccorsi si sono mobilitati verso le 11:55 con un'ambulanza e un'auto medica in codice rosso. I sanitari, intervenuti insieme agli addetti alla sicurezza di Atm Metropolitana, agli agenti della Questura di Milano e ai vigili del fuoco del Comando di via Messina, hanno prestato soccorso a una donna proprio nei pressi della banchina della stazione Duomo, dove la linea rossa M1 si incontra con la gialla M3.

Stando alle prime informazioni, si sarebbe trattato di un tentativo di suicidio che si sarebbe verificato proprio lungo la linea rossa M1, accanto ai binari dei treni che portano a Rho Fiera/Bisceglie. L'autista che si trovava al comando del convoglio in arrivo alla stazione Duomo sarebbe riuscito a frenare in tempo, evitando così di investire la donna che ne sarebbe uscita dunque illesa.

Rallentata la linea gialla M3 nel pomeriggio

A partire dalle 15 circa, i treni della linea gialla M3 della metropolitana viaggiano rallentati. Stando a quanto comunicato da Atm, una persona avrebbe avuto un malore e ha avuto bisogno delle cure mediche. Alla stazione di Sondrio, tutti i treni fermano sulla banchina in direzione San Donato.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views