265 CONDIVISIONI
Covid 19
19 Novembre 2021
14:13

Covid, Moratti: “In Germania è emergenza, Lombardia pronta ad accogliere i loro pazienti”

La vicepresidente di Regione Lombardia, Letizia Moratti, si è detta disponibile ad offrire accoglienza ai pazienti Covid tedeschi presso le strutture ospedaliere regionali.
A cura di Simona Buscaglia
265 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

La vicepresidente e assessora al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, si è detta disponibile ad accogliere pazienti dalle terapie intensive e dagli ospedali tedeschi, che oggi stanno fronteggiando una nuova ondata del virus molto aggressiva, coi reparti vicini al collasso. Lo ha annunciato oggi in un messaggio su Facebook: "La pandemia Covid sta riprendendo vigore con forza in diversi Paesi europei, tra gli altri in particolare in Germania – ha dichiarato Moratti – Gli ospedali tedeschi sono alle prese con una drammatica emergenza di posti letto ospedalieri, con le terapie intensive prossime al collasso. Memore dell’aiuto solidale fornito all’Italia lo scorso anno, ritengo opportuno e doveroso offrire oggi alla Germania la disponibilità ad accogliere pazienti presso le nostre strutture ospedaliere, mettendo a disposizione ricoveri in area medica e in terapia intensiva". "Ho chiesto alla direzione generale Welfare di Regione Lombardia di attivarsi in tal senso" ha concluso l'assessora Letizia Moratti.

La Lombardia anche questa settimana in zona bianca

Intanto il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, ha annunciato questa mattina che la regione rimane zona bianca. "Sono molto soddisfatto – ha commentato Fontana – ma con attenzione e con la guardia sempre alta". Secondo il presidente della Regione Lombardia, questo risultato positivo "dimostra che le vaccinazioni sono una importante barriera, e questa è una cosa che bisogna ripetere fino alla nausea". Fontana si è poi detto ottimista anche per la prossima settimana "anche se il virus è imprevedibile" ha aggiunto.

265 CONDIVISIONI
28309 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni