Costa Masnaga, ritrovata la ragazzina di 16 anni che era scomparsa

AGGIORNAMENTO 30-05-2021: la ragazzina è stata ritrovata e sta bene
Una ragazzina di 16 anni è scomparsa a Costa Masnaga, in provincia di Lecco. A segnalarlo è stata la prefettura di Lecco sulla propria pagina Facebook, dove ha diffuso anche una foto e una descrizione della minore invitando chiunque dovesse avere informazioni utili a mettersi in contatto con i carabinieri.
Chi è la ragazzina scomparsa
La ragazzina scomparsa è uscita di casa alle 6.40 di ieri mattina, giovedì 27 maggio, per andare a scuola. Doveva recarsi in stazione per prendere il treno regionale delle 7.05 diretto a Casatenovo, dove si trova l'istituto scolastico che frequenta, ma a quanto pare non si è mai presentata a scuola. Da allora la ragazzina non ha più dato sue notizie, facendo così sprofondare nella preoccupazione la sua famiglia.
La prefettura di Lecco ha diramato una foto e una descrizione della ragazzina: alta 153 centimetri, è di corporatura normale e ha i capelli lunghi fino alle spalle di colore castano. Quando è uscita di casa per andare a scuola indossava un paio di leggings di colore nero con strisce bianche, una felpa di colore bianco e nero con cappuccio con logo giapponese di colore nero al centro e delle scarpe da ginnastica di colore bianco. Non si conoscono i motivi di quello che potrebbe essere un allontanamento volontario, magari una bravata come se ne fanno tante durante l'adolescenza. Sulla scomparsa della ragazzina indagano comunque le forze dell'ordine e la prefettura ha invitato chiunque dovesse aver visto o avesse notizie da riferire sulla 16enne a mettersi in contatto con la Stazione dei Carabinieri di Costa Masnaga.