31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cornaredo, usa l’alcol per accendere il barbecue a Pasquetta e si ustiona: grave una donna

Una donna di 46 anni è rimasta ustionata su gran parte del corpo dopo aver provato ad accendere il fuoco per il barbecue ieri, nel giorno di Pasquetta, nella sua casa a Cornaredo (Milano). Stando alle prime informazioni, la donna stava versando dell’alcol quando è stata avvolta dalle fiamme. Allertati i soccorsi, è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano: resta in prognosi riservata.
A cura di Giorgia Venturini
31 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Stava ravvivando il fuoco per la classica grigliata in famiglia il giorno di Pasquetta quando, appena ha versato dell'alcol, si sono innalzate le fiamme che l'hanno avvolta. È quanto è accaduto a una donna di 46 anni di Cornaredo, alle porte di Milano, ieri 5 aprile mentre stava preparando il pranzo. Stando alle prime informazioni, riportate anche da Milano Today, sarebbe stato proprio quando la donna ha versato l'alcol per accendere il barbecue che sarebbe stata sorpresa dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti i paramedici e i medici del 118 con un'ambulanza e l'elisoccorso attorno le 13,25 dopo che sono stati allertati dai famigliari: dopo pochi minuti la vittima è stata trasportata all'ospedale Niguarda di Milano in elicottero.

La donna resta in prognosi riservata

Le sue condizioni sono grave, resta in prognosi riservata. Dai primi accertamenti medici, la donna ha riportato ustioni di primo e secondo grado sul 60 per cento del corpo. Si spera in un suo miglioramento nelle prossime ore. Nell'appartamento della donna, nella frazione di San Pietro all'Olmo, a Cornaredo sono arrivati anche i carabinieri per tutte le verifiche del caso: qui hanno cercato di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Anche i militari avrebbero confermato che la donna si è ustionata proprio nel tentativo di accendere il fuoco per il barbecue.

Due incendi nel fine settimana in due aziende

Il fine settimana di Pasqua è stato anche all'insegna di importanti incendi scoppiati in un due aziende: il primo in una ditta edile a Vanzago, nel Milanese, dove i vigili del fuoco hanno impiegato ore prima di spegnere le fiamme. Restano ancora sconosciute le cause del rogo. Il secondo è scoppiato nell'azienda "Area Sud di Milano" a Rozzano, alle porte del capoluogo milanese. La società gestisce la raccolta differenziata del comune e di quelli di Locate di Triulzi e Pieve Emanuele. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con diverse squadre: le fiamme hanno distrutto dodici mezzi.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views