Consegna la droga al compagno di banco: denunciato dai carabinieri un 16enne

Un ragazzino di 16 anni è finito nei guai perché sorpreso dai carabinieri mentre passava la droga a un suo compagno di banco. Tutto è successo nella mattina di ieri giovedì primo dicembre: verso le 8 di mattina una pattuglia dei carabinieri di Seregno mentre transitava davanti a una scuola secondaria di secondo grado ha notato due ragazzi che, mentre stavano fumando una sigaretta, hanno iniziato ad agitarsi alla vista dei militari.
Sequestrate quattro dosi di hashish
Così i carabinieri si sono fermati: hanno visto che uno dei due improvvisamente ha buttato a terra uno spinello, mentre l'altro ha tentato di disfarsi di una confezione di cellophane con quattro dosi di hashish. La busta è stata poi subito recuperata dai militari.
La denuncia per spaccio
Sono così scattati gli accertamenti sui due giovanissimi, entrambi frequentano un istituto superiore di Seregno, uno è residente a Desio e l'altro nel Comasco.
Dagli accertamenti sono emersi i particolari: il 16enne di Desio aveva poco prima ceduto una dose di hashish all’amico, ovvero suo compagno di banco, colto a fumare e pertanto è stato denunciato in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti. L’amico invece è stato invece segnalato alla competente autorità amministrativa quale assuntore.
Droga in un armadietto della scuola
Pochi giorni fa la polizia ha trovato in un armadietto di una scuola di musica marijuana e funghi allucinogeni. In manette allora era finita un insegnante di 24 anni. Oltre alle sostanze stupefacenti sono stati trovati: un bilancino di precisione, alcuni sacchetti con accanto un attrezzo per sigillarli e 300 euro in contanti.
Gli investigatori avevano poi eseguito una perquisizione nella casa del ragazzo: nella sua abitazione ad Abbiategrasso: qui hanno trovato altri 43 grammi di hashish e 20 di marijuana oltre al materiale per pesare e confezionare le dosi.