video suggerito
video suggerito

Conducente del bus aggredito nel Lodigiano per aver chiesto i biglietti a 4 ragazzi: fermato un 17enne

Un 17enne rischia una denuncia per lesioni a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio per aver colpito un conducente di bus di Lodi con un pugno. L’aggressione è avvenuta a Sant’Angelo Lodigiano il 18 agosto.
A cura di Enrico Spaccini
250 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un conducente di bus di linea di Star Mobility, l'azienda che gestisce il traffico pubblico a Lodi, è stato aggredito a Sant'Angelo Lodigiano nel pomeriggio di ieri, lunedì 18 agosto. Stando a quanto ricostruito, alla fermata di via Cavour il 33enne avrebbe chiesto di poter vedere i biglietti a quattro ragazzi che stavano salendo sul mezzo. Questi, però, avrebbero reagito protestando animatamente e uno di loro, un 17enne, avrebbe colpito il conducente al volto con un pugno. Dopo essere stati identificati dalle forze dell'ordine, i primi tre sono stati riaffidati alle famiglie mentre il quarto, autore materiale dell'aggressione, ora rischia una denuncia per lesioni a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

L'aggressione si sarebbe verificata poco dopo le 15 del 18 agosto a Sant'Angelo Lodigiano. Il bus stava transitando in città diretto verso la fermata di San Donato della metropolitana M3 quando è rimasto bloccato alla fermata di via Cavour, nel quartiere San Rocco. Lì quattro ragazzi sono saliti a bordo e avrebbero iniziato a discutere con l'autista. Il 33enne stava verificando la validità dei titoli di viaggio e avrebbe chiesto loro di mostrargli i biglietti. Il gruppo, però, avrebbe reagito protestando.

Ad un certo punto, uno dei ragazzi avrebbe colpito con almeno un pugno il 33enne al volto. Alcuni dei passeggeri avrebbero provato a riportare la calma e hanno chiamato i soccorsi. In pochi minuti sono arrivati gli agenti della polizia locale di Sant'Angelo, raggiunti poco dopo dai carabinieri che hanno bloccato i quattro ragazzi. Il 17enne ritenuto autore materiale dell'aggressione è stato condotto in caserma e ora rischia una denuncia per lesioni a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. Gli altri tre, invece, sono stati solo identificati. Il 33enne vittima dell'aggressione è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Lodi con un'ambulanza della Croce Bianca di Sant'Angelo per alcuni accertamenti.

250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views