455 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Concorezzo, metà degli anziani di una Rsa positivi al Covid: si attende l’esito degli ultimi test

Tamponi a tappeto in una rsa di Concorezzo, paese in provincia di Monza e Brianza, per gli ospiti della struttura dopo un primo caso di positività al Covid: dei primi 23 tamponi eseguiti, 20 sono risultati positivi. Gli ospiti contagiati sono asintomatici o manifestano sintomi lievi. “La situazione è sotto controllo: tutte le famiglie sono costantemente aggiornate in merito ai risultati dei tamponi”, spiega il direttore della Rsa.
A cura di Giorgia Venturini
455 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Circa la metà degli ospiti di una Rsa di Concorezzo, paese in provincia di Monza e Brianza, è positiva al Covid. Stando all'esito dei primi tamponi eseguiti giovedì 8 ottobre, gli anziani contagiati sono 21 su 46 residenti a Villa Teruzzi, ma mancano ancora i risultati di altri tamponi. Per ora gli ospiti positivi sono tutti asintomatici o con sintomi lievi. Domani, martedì 13 ottobre, verranno infine eseguiti i tamponi agli operatori sanitari che prestano servizio in Villa Teruzzi. Come riporta il sindaco Mauro Capitanio sulla sua pagina Facebook, per far luce su quanto sta accadendo nella Rsa è previsto un incontro con i vertici di Ats Monza e Brianza "per definire eventuali procedure da attivare di fonte ai risultati dell’ultima tranche di tamponi che arriveranno domani". Per il direttore della Rsa Leonardo Virgilio "la situazione è sotto controllo: tutte le famiglie sono costantemente aggiornate in merito ai risultati dei tamponi".

Dei primi 23 tamponi eseguiti 20 sono risultati positivi

I giorni scorsi il primo caso Covid nella struttura aveva avviato una serie di tamponi a tappeto per tutti gli ospiti della struttura gestita da Coopeselios dopo che un primo anziano è risultato positivo al tampone: giovedì 8 ottobre erano stati fatti i primi 23 tamponi e le persone risultate positive erano state 20. Ora si attende l'esito di altri tamponi eseguiti anche sugli ospiti della struttura. "Negli ultimi giorni ci sono stati tre decessi di anziani con un quadro clinico critico da tempo e si sta verificando se la positività al tampone possa essere stata una causa al decesso. Il numero dei decessi degli ospiti nella struttura è a oggi in linea con le statistiche degli scorsi anni", fanno sapere ancora dalla struttura.

455 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views