Colpito da un ramo mentre taglia un albero, morto 48enne nel Bresciano

Un uomo di 48 anni ha perso la vita dopo essere stato colpito da un ramo caduto mentre tagliava un albero. L'incidente si è verificato nel corso della mattina di oggi, martedì 3 marzo, a Tignale, un piccolo comune in provincia di Brescia. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco.
La dinamica dell'incidente
Secondo quanto riportato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) della Lombardia, l'incidente si sarebbe verificato intorno alle ore 11:00 di oggi. In particolare, l'Agenzia segnala che i soccorsi sarebbero giunti nei pressi dell'accaduto alle ore 11:15 a bordo di un'ambulanza e di un elisoccorso in codice rosso (con la massima urgenza). Insieme a loro, sono stati allertati anche i carabinieri della compagnia di Salò e i vigili del fuoco di Brescia.
Secondo le informazioni disponibili sino a questo momento, l'uomo si trovava nei boschi della località Fornaci dove stava tagliando alcuni alberi. È lì che, all'improvviso, un ramo lo avrebbe colpito. Una volta giunti sul posto, gli operatori sanitari del 118 inviati da Areu non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 48enne per il quale non c'era più nulla che si potesse fare. Per le operazioni di soccorso è stato necessario l'intervento dei tecnici del Cnsas, il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, intervenuti dalla stazione Valle Sabbia.
Al momento, le forze dell'ordine che sono intervenute sul luogo dell'incidente sono al lavoro per eseguire tutti gli accertamenti necessari a ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e accertare altre eventuali responsabilità.