2 Novembre 2021
10:31

Cologno Monzese, violento incidente sulla Tangenziale Est: motociclista in gravi condizioni

Un motociclista di età non specificata è stato ricoverato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza a seguito di un violento incidente lungo la Tangenziale Est. Arrivato all’altezza di Cologno Nord, il centauro avrebbe perso il controllo della due ruote cadendo rovinosamente a terra. Le sue condizioni sono delicate.
A cura di Filippo M. Capra
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Violento incidente lungo la Tangeziale Est di Milano, all'altezza di Cologno Nord, dove un motociclista, Z. FG., di età non specificata è rimasto gravemente ferito. Tutto è successo pochi minuti prima delle 9 quando, per cause ancora da accertare, il centauro è caduto dalla moto su cui era in sella, andando a sbattere contro il terreno e i guardrail. I presenti hanno immediatamente allertato il 118 che ha inviato sul posto i soccorsi.

Violento incidente in tangenziale, grave un motociclista

L'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia ha fatto uscire due ambulanze in codice rosso. Con loro, è stato fatto alzare in volo anche l'elisoccorso. Una volta arrivati lungo il tratto di tangenziale interessata, i soccorritori del 118 hanno trovato il motociclista in gravi condizioni, con un trauma all'addome, un trauma al bacino e traumi multipli agli arti inferiori. Stabilizzato sul posto, è stato trasferito in elisoccorso d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza dove è stato preso in cura dai medici del nosocomio. È in condizioni delicate. Nel frattempo, lungo la Tangenziale Est sono arrivate anche le forze dell'ordine che hanno messo in sicurezza l'area avviando i primi rilievi. Secondo quanto trapelato, il motociclista avrebbe fatto tutto da solo. Improvvisamente, per cause ancora da accertare, il centauro avrebbe infatti perso il controllo della due ruote andandosi a schiantare violentemente contro l'asfalto. Inevitabile la formazione di lunghe code che stando a quanto riportato da Milanotoday, che cita la Milano Serravalle, che gestisce il tratto di strada interessato dal sinistro, la fila sarebbe lunga almeno un chilometro.

Mantova, rimane schiacciato nel suo furgone dopo un violento incidente: morto sul colpo
Mantova, rimane schiacciato nel suo furgone dopo un violento incidente: morto sul colpo
Ancora in gravi condizioni gli anziani accoltellati in casa dal figlio
Ancora in gravi condizioni gli anziani accoltellati in casa dal figlio
Operaio schiacciato da una cassaforte di tre quintali: trasferito d'urgenza in ospedale
Operaio schiacciato da una cassaforte di tre quintali: trasferito d'urgenza in ospedale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni