Clochard trovato privo di sensi e con ferite alla testa: si indaga

È stato trovato con alcune ferite alla testa e incosciente: è quanto accaduto a un uomo, un clochard, che è stato trasferito in ospedale dove è ricoverato ancora in rianimazione. L'episodio si è verificato nella mattinata di oggi, lunedì 2 gennaio 2023, a Milano. Sul caso indagano gli agenti della Questura di via Fatebenefratelli. Stando ai primi rilievi, sembrerebbe che si sia trattato di un'aggressione.
Le ipotesi al vaglio sono diverse, ma la più certa sembrerebbe proprio essere quella di un'azione violenta. A trovare l'uomo, è stato un passante che stava camminando in via Giovanni Pezzotti. È stato lui a chiamare il 118: i medici e i paramedici, inviati dall'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), si sono catapultati sul posto e hanno prestato le prime cure alla vittima.
L'uomo è stato ricoverato in Rianimazione al Policlinico
Dopodiché hanno deciso di trasferirlo d'urgenza al Policlinico di Milano. Non sono state diffuse notizie né sulla tipologia di ferite riportate né tantomeno sulle sue condizioni: non è ancora chiaro se sia o meno in pericolo di vita. Inoltre gli investigatori stanno cercando di risalire alla sua identità.
Non avrebbe avuto con sé alcun documento. La Scientifica ha inoltre raccolti tutti gli elementi necessari a ricostruire la dinamica della vicenda. Gli investigatori, qualora si trattasse di un'aggressione, cercheranno di dare un nome al responsabile. Nelle prossime ore si potranno avere maggiori dettagli, tali da poter capire cosa possa essere successo, chi possa aver fatto del male al clochard e soprattutto per quale motivo.