18 Marzo 2022
18:18

Ciclismo, sabato 19 marzo c’è la Milano-Sanremo: tutte le strade chiuse nel capoluogo lombardo

Sabato 19 marzo 2022 parte dal capoluogo lombardo la 113esima edizione di una classica del ciclismo, la Milano-Sanremo. Diverse le strade che saranno chiuse al traffico.
A cura di Redazione Milano
Un’edizione passata della Milano–Sanremo (Archivio Getty images)
Un’edizione passata della Milano–Sanremo (Archivio Getty images)

Sabato 19 marzo 2022 si prospetta una giornata difficile sul fronte della mobilità a Milano. Tra la partenza della Milano-Sanremo, classica corsa di ciclismo, la partita interna dell'Inter e la grande manifestazione per l'Ucraina organizzata dal Comune all'Arco della Pace saranno tante le strade chiuse e le linee dei mezzi pubblici deviate. Alle 9.30 del mattino prende il via dal velodromo Vigorelli la 113esima edizione di una "classica" del ciclismo. La Milano-Sanremo si snoderà attraverso le seguenti strade, che per l'occasione saranno chiuse al traffico: Giovanni Da Procida, Domodossola, Sempione, Canova, Milton, Moliere, Alemagna, Paleocapa, Cadorna, Carducci, De Amicis, Molino delle armi, Italia, Lodovica, Teuliè, Castelbarco, Bazzi, Lampedusa, Valla, Agrippa, Medeghino, Abbiategrasso, Missaglia, Boifava e Chiesa Rossa, fino alla fine del territorio comunale, da dove i ciclisti proseguiranno poi verso la Liguria.

Tutti i mezzi Atm che cambiano il percorso

Atm ha informato che, a causa della corsa ciclistica, dalle 9.20 alle 10.30 circa devierà alcune linee. Eccole nello specifico:

  • Tram 1: In entrambe le direzioni devia e salta le fermate tra via Broletto e piazza Firenze. Non passa da Cairoli, Cadorna, via Monti, largo Quinto Alpini, Arco della Pace.
  • Tram 2: Fa servizio tra Bausan-Cairoli e Negrelli-corso Colombo. Non passa in corso Genova, via Battisti, via Torino, Duomo, via Orefici, via Ponte Vetero.
  • Tram 10: Fa servizio tra viale Lunigiana-Cenisio e tra Porta Genova-piazza 6 Febbraio. Non passano da Pagano, Arco della Pace, corso Sempione, via Procaccini.
  • Tram 14: Fa servizio tra Cimitero Maggiore-Duomo e Lorenteggio-Porta Genova. Non passa in corso Genova, largo Carrobbio e via Torino.
  • Tram 15: Fa servizio tra Rozzano e piazza Abbiategrasso. Non fa servizio tra piazza Abbiategrasso e Duomo.
  • Tram 16: Fa servizio tra San Siro Stadio-piazza 6 Febbraio Monte Velino-Duomo. Non passa in corso Magenta, via Meravigli e Cordusio.
  • Tram 19: In entrambe le direzioni devia e salta le fermate tra via Orefici e via Mac Mahon. Non passa da via Meravigli, largo D’Ancona, piazza Virgilio, largo Quinto Alpini, piazza 6 Febbraio, Domodossola, corso Sempione, piazza Firenze, via Bartolini, via Masolino da Panicale, piazza Prealpi. Passa in Cordusio, Lanza e Cenisio.
  • Bus 50: Fa servizio tra Lorenteggio e via Boccaccio. Non fa le fermate di Cadorna e Cairoli.
  • Bus 58: Fa servizio tra Baggio via Noale e via Boccaccio. Passa in Porta Vercellina e Conciliazione. Non passa per via San Vittore e Cadorna.
  • Bus 59: Fa servizio tra Famagosta e via La Spezia. Da qui prosegue in via Segantini e fa capolinea in piazza Arcole. Non passa in viale Liguria, viale Tibaldi, Castelbarco e Porta Lodovica.
  • Bus 61: Fa servizio tra piazza Napoli-largo V Alpini e largo Murani-Cairoli. Non passa da Cadorna e via Pagano/via Canova.
  • Bus 65: Fa servizio tra Porta Romana e via De Angeli/via Ripamonti. Non fa servizio tra via De Angeli e piazza Abbiategrasso.
  • Bus 79: Fa servizio tra Gratosoglio e via Feraboli. Non passa da Cascina Basmetto e non percorre il tratto via Chiesa Rossa-Porta Lodovica.
  • Bus 94: Fa servizio tra Porta Volta e via Visconti di Modrone. Da qui svolta in largo Augusto dove fa capolinea. Non passa da Policlinico, via Santa Sofia, via Molino delle Armi, piazza Vetra, via De Amicis, Sant’Agostino, via Carducci, largo D’Ancona, Cadorna.
Attilio Fontana:
Attilio Fontana: "Da tutti i capoluoghi lombardi si potrà raggiungere Milano con un'ora di treno"
Alberto Angela annuncia la puntata speciale
Alberto Angela annuncia la puntata speciale "Stanotte a Milano", in onda il 25 dicembre
Una delle tangenziali di Milano è tra le strade più pericolose d'Italia
Una delle tangenziali di Milano è tra le strade più pericolose d'Italia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni