Chiede un bicchiere d’acqua in un bar a Monza, ma gli portano soda caustica: finisce in ospedale

Un uomo è finito in ospedale lo scorso sabato 13 settembre per una intossicazione alimentare dopo aver fatto colazione in un bar a Monza. Stando a quanto riportato da Ats Brianza, invece di un bicchiere d'acqua come aveva chiesto gli sarebbe stato servito un bicchiere con all'interno soda caustica. Il cliente avrebbe iniziato ad accusare i primi bruciori appena dopo il primo sorso. Soccorso prima dalla moglie e dal personale del locale e poi dagli operatori sanitari, è stato trasportato all'ospedale San Gerardo. Su quanto accaduto sono in corso gli accertamenti degli ispettori della Struttura Sicurezza Alimentare del Servizio igiene alimenti e nutrizione (SIAN) di Ats Brianza.
La chiamata al numero unico per le emergenze 112 è arrivata nella mattinata di sabato 13 settembre. Stando a quanto riferito, un uomo aveva bevuto quella che pensava fosse acqua da un bicchiere in un bar di Monza e aveva iniziato ad accusare bruciori alla bocca e alla gola. L'uomo aveva appena fatto colazione insieme alla moglie con brioches e caffè, ma al posto dell'acqua gli sarebbe stata portata la soda caustica, il potente detergente che solitamente viene usato per le lavastoviglie.
La moglie e il personale del bar hanno provato a prestare i primi soccorsi all'uomo, dopodiché è stato preso in cura dagli operatori sanitari inviati sul posto dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu). Il cliente si trova ora all'ospedale San Gerardo di Monza. Stando a quanto appreso da Fanpage.it, avrebbe riportato lesioni all'apparato digerente, ma non sarebbe in pericolo di vita. Nel locale, gli ispettori del Sian di Ats Brianza hanno eseguito i vari rilievi del caso e raccolto le prime testimonianze. Il contenitore del detergente coinvolto nell’episodio è stato posto sotto sequestro ed è stata informata l'autorità giudiziaria di quanto accaduto.